Asso

Asso. Memorial Alberto e Antonio, consegnato un defibrillatore al Comune

Caterina Franci 29 Maggio 2018

Asso, Attualità

Il sindaco di Asso Giovanni Erba e l’assessore Grazia Vicini con il defibrillatore regalato dal Team Kart Day

 

ASSO – Domenica 27 Maggio in occasione dell’8a edizione del Memorial Alberto e Antonio svoltasi ad Asso, il Team Kart Day ha consegnato al sindaco Giovanni Erba e all’Assessore Grazia Vicini un defibrillatore da posizionare presso gli impianti sportivi di Piazza Mercato.

Sindaco e Assessore hanno voluto ringraziare tutto lo staff di organizzatori e di piloti che hanno dato vita all’iniziativa sportiva e benefica. “La consegna del defibrillatore rappresenta sicuramente un dono particolarmente prezioso e significativo per tutta la comunità Assese, uno strumento per consentire, in caso di emergenza, un intervento tempestivo per salvare la vita di adulti e bambini” hanno dichiarato.

La giornata è iniziata verso le ore 9 con il consueto minuto di silenzio in memoria di Alberto e Antonio tragicamente scomparsi nel 2010. Poi i circa 30 piloti iscritti sono scesi in pista suddivisi per gruppi in base a categoria e tipologia di kart.  Per tutta la giornata l’Associazione Asso Incontra ha garantito il servizio ristoro. Particolarmente apprezzati i gonfiabili posti all’interno del campo sportivo, letteralmente presi d’assalto dai più piccoli e le foto sportive di Fausto Ligas esposte sotto il porticato nella serata inaugurale di sabato.

Soddisfatti quindi gli organizzatori per il successo di questa ottava edizione che per il secondo anno consecutivo si è svolta ad Asso.