Canzo

Cala il sipario su Canzo Racconta, Masciadri: “Un grande successo”

Caterina Franci 7 Maggio 2018

Canzo, Cultura

Oscar Masciadri

CANZO – Cala il sipario sul Festival letterario Canzo Racconta, iniziativa targata NonSoloTurismo con la collaborazione della Libreria Torriani e dell’Amministrazione comunale di Canzo.

Una settimana ricca di appuntamenti dedicati alla letteratura, alla musica, al teatro, che ha visto tra gli ospiti personalità di spicco quali il criminologo Picozzi e lo scrittore Aldo Busi. A tirare le somme della terza edizione di Canzo Racconta è il presidente di NonSoloTurismo Oscar Masciadri: “E’ andata molto bene – ha dichiarato soddisfatto Masciadri – già dalla prima giornata domenica scorsa con i ragazzi della scuola Puecher di Erba protagonisti di Lettura Espressiva che ha riempito il teatro con tanta partecipazione abbiamo capito di essere partiti con il piede giusto”.

“Molto partecipate anche la serata di Picozzi e la successiva con la Monaca di Monza – ha proseguito il presidente – soprattutto per lo spettacolo teatrale che, essendo una prima nazionale, ha visto la partecipazione di un pubblico attento e competente”.

“Abbiamo avuto un calo di presenze la serata con lo storico Gianni Oliva ma a seguire le serate hanno poi sempre visto tante persone provenienti, e questo ci fa molto piacere, da più parti del territorio non solo limitrofe ma anche dalla provincia e dalla Brianza. In fondo questo è lo scopo principale dell’Associazione: far conoscere Canzo e la sua realtà”.

Chiuso il capitolo Canzo Racconta NonSoloTurismo guarda ai prossimi eventi in calendario: “Ricordo il 19 e 20 maggio I Flora al Parco Barni, dopo di che…restate sintonizzati!”.