Appiano. Rubava alberi da frutto, nei guai un 48enne colto in flagrante

Caterina Franci 26 Aprile 2018

Cantù, Cronaca

CANTU’ – I militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile, nel corso delle prime ore del mattino di oggi, giovedì, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato G.S., cittadino italiano classe 1970, responsabile del reato di tentato furto aggravato.

Il tutto è accaduto in una zona agricola di Appiano Gentile. Il proprietario di un appezzamento di terreno, negli ultimi giorni, aveva notato che erano state estirpate e portate via dal suo fondo 22 piante da frutta, innestate prima di Pasqua. A partire da questi episodi aveva alzato l’attenzione, fino a quanto, questa mattina presto, ha sorpreso il ladro all’interno della sua proprietà.

Immediato l’intervento dei Carabinieri di Appiano Gentile, prontamente intervenuti sul posto per bloccare G.S.

I militari operanti, nel corso degli approfondimenti investigativi, hanno rinvenuto, presso il domicilio di G.S., 12 delle 22 piante asportate. Tutto il materiale provento di furto è stato restituito al legittimo proprietario. L’arrestato verrà processato con rito direttissimo nel corso della giornata odierna.