Alzate Brianza

Ciclismo, anche i Giovanissimi del GS Alzate pronti a pedalare

Caterina Franci 28 Marzo 2018

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA – L’attesa è stata lunga ma lunedì, nel giorno di festa che segue la Pasqua, anche i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi (7 – 12 anni) inizieranno a pedalare in gara.

Il Gruppo Sportivo Alzate Brianza sarà presente con i suoi atleti alla manifestazione di Lissone: il “Trofeo Perego” organizzato dallo Sport Club Mobili Lissone. Alle ore 15.00, da Via De Amicis (Frazione Santa Margherita) si muoveranno gli atleti della “G1”; dopo di loro gareggeranno tutte le altre categorie.

Gli Esordienti, per il loro secondo appuntamento stagionale, hanno scelto invece le gare del “Trofeo Primavera” di Montanaso Lombardo, nel Lodigiano: i nati nel 2005 (Esordienti al primo anno n.d.r.) gareggeranno dalle 9.00 percorrendo per sette volte un circuito cittadino per totali 24,5 km; i compagni maggiori di un anno, inizieranno a gareggiare alle 10.00 e affronteranno il medesimo circuito ripetendolo dieci volte.

Alla gara di Montanaso Lombardo, il tecnico Marco Cappellini oltre alla squadra maschile ha iscritto anche Rebecca Rigamonti, reduce dal debutto stagionale nella gara femminile di Macherio.