Canzo

L’arte in vetrina a Canzo, nei negozi 45 quadri omaggiano le donne

Caterina Franci 8 Marzo 2018

Attualità, Canzo, Cultura

CANZO – È in corso a Canzo fino al 14 marzo la manifestazione “L’Arte in Vetrina”. L’iniziativa è organizzata dal gruppo di pittori non professionisti Amici del Colore e da Canzo oltre le vetrine con il Patrocinio del Comune di Canzo: vede coinvolte le vetrine del centro di Canzo che, per celebrare le donne nel periodo della loro Festa, si sono trasformate in un’esposizione di pittura che proseguirà fino al 14 marzo.

45 in totale i quadri esposti, aventi come soggetti figure femminili. A realizzarli 14 artisti diversi che hanno adoperato molteplici tecniche e stili.

“La figura femminile è presente nella storia dell’arte fin dalla Preistoria e tanti pittori e scultori hanno rappresentato la donna durante i secoli. Anche il nostro gruppo di pittura, pur essendo composto da persone che dipingono solo per passione e non certo  per professione, ha voluto omaggiare con grande rispetto il gentil sesso attraverso la pittura, proprio in occasione dell’8 marzo” spiegano i promotori.

“Ognuno ha dipinto le figure secondo la propria sensibilità e la propria preferenza tecnica, per questo si possono ammirare mamme, bambine,fate, innamorate, modaiole, pricipesse, danzatrici, figure etniche e da favola, ma tutte indiscutibilmente donne”.