Valbrona

Valbrona si prepara a correre, sabato il 2° trail dei Corni

Caterina Franci 21 Giugno 2018

Sport, Valbrona

VALBRONA – Valbrona si prepara a correre: sabato 23 giugno si svolgerà la seconda edizione del Trail dei Corni, skyrace organizzato dalla Sportiva Valbronese con il patrocinio dei Comuni di Valbrona, Oliveto Lario, Lasnigo, Asso, Canzo e Valmadrera oltre che della Comunità Montana del Triangolo Lariano e del Consiglio Regionale della Lombardia.

Si tratta di una gara podistica di montagna che rinnova la storica Corsa ai Corni su un tracciato ad anello che si sviluppa sui due versanti della Valle e su parte dei Comuni limitrofi per una lunghezza di 26 chilometri ed un dislivello di m. 1900 in salita e discesa.

Il percorso toccherà le quattro frazioni e i vecchi alpeggi percorrendo le due
dorsali della valle con il periplo dei Corni con arrivo al centro sportivo. Le iscrizioni chiuderanno sabato alle ore 14 (qui le info).

Il programma della manifestazione sarà il seguente:
– ore 13,00 ritrovo concorrenti
– ore 15,00 partenza gara
– ore 17,30 previsto arrivo dei primi concorrenti
– ore 19,00 Premiazioni
– ore 20,00 Pasta party
– ore 21,00 Termine gara
– ore 21,30 premi ad estrazione per tutti i concorrenti arrivati

Impegnati circa 150 volontari per l’assistenza sul percorso tra cui soccorso alpino, radioamatori, simpatizzanti, infermieri, medici e rappresentanti di molte associazioni di Valbrona e dei comuni patrocinanti.

Un team di fotografi dello studio Hlmphoto fisserà i passaggi degli atleti nei punti più spettacolari del tracciato.

A 4 giorni dallo start  sono già quasi 200 iscritti: la competizione potrà essere seguita dall’area sportiva attraverso il commento dello speaker Giampietro Boscani con le notizie che giungeranno dal percorso. Per tutta la durata dell’evento sarà in funzione la cucina.

Calendario prossimi eventi della sportiva Valbronese: