Erba

Sport. Fondi da Regione Lombardia anche a Gsd Arcellasco e Us San Maurizio

Miryam Colombo 6 Dicembre 2018

Erba, Sport

Tag: ,

 

ERBA – Ci sono anche il Gsd Arcellasco Città di Erba e l’U.S. San Maurizio – settore atletica tra le 24 associazioni e società sportive della Provincia di Como beneficiarie di un finanziamento erogato da Regione Lombardia. Circa 115 mila euro la cifra totale stanziata.

I fondi ricevuti, che ammontano per l’Arcellasco a 5000 euro e per la San Maurizio a 4500 euro, verranno impiegati dalle società per coprire le spese relative ai costi di gestione ordinaria tra cui l’acquisto di materiale sportivo, l’affitto delle strutture e il materiale personale fornito agli atleti.

“Siamo molto contenti di aver ricevuto questo denaro – ha dichiarato il presidente della U.S. San Maurizio, Umberto Pusterla – Per noi significa veder riconosciuto l’impegno portato avanti dall’associazione verso le nuove generazioni. Un impegno che dura dal 1965 e sostenuto con dedizione dal 1975 dal nostro presidente onorario, Angelo Lurati, di cui ho preso il posto a maggio 2018″. Anche lo scorso anno, la San Maurizio aveva avuto accesso a 3000 mila euro nell’ambito del medesimo bando: “Utilizzeremo questi fondi per le attività dell’associazione a livello giovanile – ha aggiunto l’allenatore Marco Campagna – In questo modo riusciremo a ridurre le quote di iscrizione dei ragazzi, che oggi sono oltre un centinaio e a cui si aggiungono una decina di allenatori”.

Ha espresso la medesima soddisfazione anche Andrea Colombo, direttore sportivo del Gsd Arcellasco Città di Erba: “Per il terzo anno consecutivo siamo riusciti ad avere accesso al bando – ha spiegato – E quest’anno abbiamo avuto diritto al tetto massimo di finanziamento. È un bel traguardo che ci consentirà di far fronte alle spese di una società che conta circa 200 giocatori tesserati e uno staff di 100 persone che lavorano gratuitamente e con passione”.

Soddisfatto anche l’Assessore allo Sport di Erba, Alessio Nava: “Attraverso questi bandi Regione Lombardia si dimostra ancora una volta attenta alle piccole realtà locali – ha dichiarato.