Canzo, Ponte Lambro, Proserpio

Skatepark e aree di skyfitness. L’erbese rilancia lo sport all’aperto

Miryam Colombo 23 Novembre 2021

Canzo, Ponte Lambro, Proserpio, Sport

Tag: , , ,

ERBESE – Nuove aree funzionali, polivalenti e inclusive quelle che verranno realizzate nei Comuni di Ponte Lambro, Proserpio e Canzo grazie ai finanziamenti ricevuti da Regione Lombardia attraverso il bando Sport Outdoor 2021.

Un prospetto dello Skatepark

 

Il progetto presentato a Ponte Lambro prevede la realizzazione di uno skatepark e di un’area skyfitness a Lezza nell’area comunale di via Montale. Un piano ambizioso che si è aggiudicato il 19° posto su 314 progetti e uno stanziamento di 190 mila euro a fondo perduto.

L’area di Skyfitness di Canzo

 

A Canzo, invece, con una spesa complessiva di 71 mila euro, di cui 40 mila finanziati da Regione, verrà edificata un’area per lo skyfitness presso il Campo di Miro, piazza Giovanni XXIII.

A Proserpio, infine, presso un’area comunale situata in via Fratelli Rizzi verrà realizzata un’area attrezzata per lo skyfitness. L’opera, del valore complessivo di 55 mila euro di cui 40 mila finanziati con il bando, ha anche lo scopo di riqualificare l’area industriale del paese.

Proserpio area Skyfitness

Come noto, il bando ha come finalità l’attivazione di iniziative volte al rilancio dello sport outdoor nei Comuni lombardi, tramite l’assegnazione di contributi per interventi volti a promuovere la pratica sportiva di base all’aria aperta e di autonomia, anche in risposta alle esigenze determinate dalla particolare situazione sanitaria e dalle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.