Inverigo

Sci club Cremnago: tre giorni sulle piste dell’Austria

Admin Altreforme 19 Ottobre 2015

Inverigo, Notizie brevi, Sport

Tag: , , , ,

scirareINVERIGO – Un lungo fine settimana sulla neve, un appuntamento che gli amanti dello sci non possono lasciarsi scappare.

La proposta arriva dallo Sci club di Cremnago che quest’anno decide di cambiare itinerario, lasciando l’Italia per proporre ai propri soci le innevate e candide piste dell’Austria. Una novità che, assicurano gli organizzatori, non deluderà nessuno.

Dal 5 al 7 febbraio l’appuntamento è quindi sulle piste di Imst, soggiornando presso in mezza pensione presso un hotel a tre stelle. La quota di iscrizione è di 180 euro, che comprende anche il trasporto in bus.

inverigo_sciclub_cremnagoEcco il programma proposto dallo Sci club. Il primo giorno si partirà da Cremnago alle 4.30 per raggiungere il comprensorio sciistico condiviso da Samnaun e Ischgl – la Silvretta Arena tra Arlberg e il massiccio della Silvretta.  45 impianti di risalita, tra cui il «Twinliner» di Samnaun, la prima telecabina a due piani del mondo, trasportano in quota gli adepti del carving, dello snowboard e della tintarella. Più di 200 chilometri di piste ben preparate, gli spazi per gli amanti del fuori pista e le larghe piste per il carving promettono delle discese indimenticabili e divertenti. «Boarders Paradise» – uno dei parchi di snowboard più grandi d’Europa con 1100 metri di piste e 30 impianti – entusiasmano gli appassionati della tavola. Le scuole di sport invernali del posto si occupano in mettere in ottima forma gli sportivi grandi e piccini.

Il secondo giorno sarà possibile concentrarsi sulla zona di Solden che, con i suoi 144 km di piste, raggiungibili e collegate con 33 funivie, è una delle più note località di villeggiatura dell’Austria sia per l’inverno sia per l’estate. Diverse Coppe Mondiali vengono svolte presso queste piste.

Infine il 7 febbraio si chiude con St. Anton, una tipica località alpina con una perfetta simbiosi tra modernità e tradizione, dove si sposano a perfezione apertura mondiale e autentica ospitalità tirolese. Qui è possibile scoprire paesaggi naturali intatti e allo stesso tempo usufruire delle più moderne comodità di un centro turistico internazionale. 97 impianti di risalita concedono l’accesso a ben 340 chilometri di piste battute e 200 chilometri di fuori pista.

Una vacanza che promette di essere indimenticabile, insomma.

Le iscrizioni sono già aperte. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente in sede o chiamando lo 031.698215 oppure scrivendo a feliyy@alice.it.