Pusiano

Pusiano, al Centro Remiero la gara nazionale di Gran Fondo

Caterina Franci 22 Novembre 2018

Pusiano, Sport

Da sinistra: Arianna Paruzzi, Carlotta Longhi, Gloria Danelli, Arianna Bordoli

 

PUSIANO – La scorsa domenica, sul lago di Pusiano, con l’organizzazione dell’omonimo Centro Remiero, si è recuperata la gara nazionale di gran fondo già programmata per la fine di ottobre e rinviata a causa del maltempo.

Non erano presenti tutti gli iscritti che avevano annunciato la presenza a ottobre in quanto la prossima domenica è in programma l’ultima gara stagionale del circuito di Gran Fondo a San Giorgio di Nogaro (UD) valida anche per l’assegnazione dei titoli italiani nelle categorie 1x e 2- e molte società hanno optato di rinunciare a Pusiano per prepararsi in modo più adeguato alla gara di San Giorgio.

La Canottieri Moto Guzzi ha partecipato alla gara di Pusiano con un solo equipaggio. Un quattro di coppia allievi C femm. (13 anni) formato da Gloria Danelli, Carlotta Longhi, Arianna Paruzzi e Arianna Bordoli della canottieri Tremezzina.

Le ragazze alla fine dei 6 Km del percorso si sono imposte sull’equipaggio della Gavirate misto Retica per 38” al terzo posto si è classificato l’equipaggio della Eridania misto con canottieri Baldesio staccato di oltre 1 minuto.

“È stata una bella vittoria che sicuramente servirà da stimolo per le nostre ragazze, nonché come promozione del settore femminile del nostro movimento giovanile – spiegano dalla società mandellese – Merito di questa vittoria oltre che alle ragazze, va attribuito al nostri allenatori in quanto l’equipaggio ha svolto diverse uscite di preparazione da noi a Mandello”.
Ora l’attenzione anche della Canottieri sarà rivolta alla gara di San Giorgio di Nogaro in programma domenica 25 novembre.