Albese con Cassano

Primo colpo di mercato della Tecnoteam: arriva Silvia Baradel

Admin Altreforme 22 Giugno 2014

Albese con Cassano, Sport

Tag: , , , ,

Silvia Baradel Tecnoteam Albese giugno 2014

ALBESE CON CASSANO – Primo colpo di mercato della TecnoTeam Albesevolley (serie B1). In queste ore il presidente Crimella e il Ds Codaro hanno concluso l’accordo con Silvia Baradel, classe 1991, romana alta 1 metro e 85: sarà lei la nuova prima palleggiatrice della compagine comasca nella prossima stagione.

Un elemento di spicco con un passato notevole: Silvia, infatti, dopo l’inizio della carriera con alcune formazioni della sua città natale , Roma, ha giocato in B1 a Vigolzone e Corciano prima di arrivare alla A2 e anche alla massima serie con Ornavasso. Purtroppo, però, nelle ultime due stagioni è stata davvero sfortunata e non ha potuto quasi mai giocare per infortuni al ginocchio. Ma lei non si è mai arresa e ora vuole tornare a giocare come sa e come ha già dimostrato.

E’ stata il Ds della TecnoTeam, Mariela Codaro, a credere molto in lei dopo averla già vista giocare in passato. E ha subito scommesso su questa ragazza che, nelle prove fatte di recente ad Albese, ha pienamente convinto tutti. Compreso lo staff tecnico e il presidente.

“Mi ha molto colpito la sua voglia di tornare a giocare e la determinazione di farlo con la nostra maglia – dice il numero uno del club albesino – Ovvio che questo mi ha fatto piacere. Poi mi dicono che sia ottima anche tecnicamente: allora le dico benvenuta Silvia, ora ti aspettiamo in campo. E con te speriamo di avere grandi soddisfazioni”.

“Siamo molto soddisfatti di aver concluso l’accordo con Silvia, crediamo fermamente che sia la giocatrice con le caratteristiche tecniche e umane che stavamo cercando – aggiunge la Codaro – Consapevoli degli ultimi due anni sfortunati che ha avuto, con tenacia, determinazione e pazienza riusciremo insieme a rompere il ghiaccio del “campo”: una scommessa molto stimolante per noi. Noi ci crediamo, lo ripeto, Silvia è la giocatrice giusta”.

E Silvia, dopo il primo contatto con la realtà albesina, è già entusiasta. E non lo nasconde: “Sono molto felice della mia scelta perchè credo che Albese sia il posto giusto per ricominciare. Vengo da due anni molto difficili e ho tanta voglia di ricominciare a giocare: non vedo l’ora che si cominci ad entrare in campo. E’ una cosa bellissima la fiducia della società verso di me”. La nuova palleggiatrice spiega anche cosa l’ha colpita della TecnoTeam: “Ho visto l’entusiasmo e la serietà: una realtà piccola e familiare, fatta di persone con tanta voglia di costruire qualcosa di importante. E’ una cosa stimolante. Mi ha colpito molto il modo in cui mi hanno cercata e voluta e spero di ripagare pienamente la fiducia che Mariela, Maurizio e tutta la società hanno dimostrato fino a ora nei miei confronti. Per il momento dico un grosso grazie a tutti”.

 

LA CARRIERA DI SILVIA BARADEL

2013/2014 Ornavasso A1

2012/2013 Ornavasso A2

2011/2012 Ornavasso B1

2010/2011 Vigolzone B1

2009/2010 Fidia Roma B1

2008/2009 Volleyrò B2 e giovanili