Erba

MTB, ricco bottino per il T.Lariano: due ori, un argento e due bronzo

Caterina Franci 2 Agosto 2018

Erba, Sport

Il podio di Gaffuri

 

ERBA – Oro per Giuliani, argento per Baggi, bronzo per Cuccurullo e “legno” (quarto) per il giovanissimo e promettente Erik Mazza all’Alta Valtellina Bike Marathon 2018 (Rasin – Valdidentro) nel “decennale” della “Special Edition”; ancora un oro per la “quota rosa” Elvira Radaelli che – in Brescia Cup 2018 (Roè Volciano – Brescia) – bissa il successo ottenuto in BG CUP 2018 (Clusone) una settimana fa. Splendido terzo di categoria per Francesco Gaffuri all’Iron Bike

Valdidentro – Località Rasin (Sondrio) – Edizione “speciale” quella del “decennale” che ha visto protagonisti i colori dell’SC Triangolo Lariano (erano in dieci valorosi ai nastri di partenza) nelle tre “distance”, ovvero marathon (100 K – D+ 3260 metri), classic () e la novità “endurance” (76 K – D+ 2400 metri).

Massimiliano “Max” Giuliani (Endurance): primo (oro) nella M5 con il tempo di 3h. 46’ 17”.10 – Fabrizio Baggi (Endurance): secondo (argento) nella M5 con il tempo di 3h. 55’ 08”.40 – Vincenzo Cuccurullo (Marathon): terzo (bronzo) nella M6 con il tempo di: 5h. 47’ 31”.40 – Fabio Gilardi (Marathon): 13° nella M5 con il tempo di 5h. 58’ 39”.85 – Stefano Fortin (Marathon): 61° nella M2 con il tempo 6h. 34’ 39”.35 ed Erik Mazza (Classic): quarto Junior con il tempo di 2h. 32’ 21”.55.

Non hanno concluso “race” il patron Giuseppe “Beppo” Canali causa caduta nelle fasi iniziali della gara, oltre a Gianluca Longoni, Riccardo Riva e Fabio Cecchetti che non sono arrivati al traguardo.

Erik Mazza

 

Roè Volciano (Brescia) – Terz’ultima tappa di Brescia Cup 2018 (su sette in totale) quella che si disputata – domenica 29 luglio 2018 – in quel di Roè Volciano che rappresenta uno dei primi paesi della Valle Sabbia. Qui è andato in scena il gran premio degli Ulivi (giunto quest’anno alla sua decima edizione), una classica di mountain bike (specialità XCO – cross country olimpico) sotto gli occhi attenti e dinamici di patron Alfredo Bianchi e del figlio Manuel che ha dato anche il nome al blasonato ed omonimo team bresciano che ha organizzato (come sempre) un evento a dir poco “spettacolare”.

Ai nastri di partenza oltre 350 bikers che hanno dato vita – su un percorso tecnico, impegnativo e a detta degli addetti ai lavori “veramente tosto” (circa 3000 metri per l’esattezza 2900 ed un dislivello in salita a “tornata” di 115 metri) … a vere e proprie “battaglie” a suon di pedalate.

Vincenzo Cuccurullo

 

Il Lariano ha schierato – ai nastri di partenza – l’agguerrita e determinata “quota rosa” Elvira Radaelli (Esordienti Primo Anno) che ha dimostrato – ancora una volta – il suo valore atletico e tecnico andando a vincere (bissando il successo di una settimana addietro in quel di Clusone in BG CUP 2018) la sua categoria (al suo primo anno tra gli Esordenti al femminile); per gli “allievi” troviamo Samuele Vanini e Michael Scaccabarozzi rispettivamente decimo e diciassettesimo nella AllieviM1; sfortunato Pietro Vanini caduto durante la “race” ma senza conseguenze per il fisico. Il team gli augura una pronta guarigione.

Iron Bike 2018 – nella gara a tappe che si è svolta dal 21 al 28 luglio splendida prestazione di Francesco Gaffuri che termina la manifestazione con uno splendido risultato, nono nella classifica assoluta e terzo di categoria.