Erba

MTB, Beppe Canali (SC T.Lariano) vice campione regionale nell’XCO

Caterina Franci 6 Maggio 2019

Erba, Sport

ERBA – Il patron Beppe Canali conquista un argento che gli vale il titolo di vice campione regionale Lombardia nell’ XCO; bronzo per Gianluca Longoni; in Assobike Junior 2019 pioggia di medaglie (Giovanissimi) per i colori del Triangolo Lariano.

Cuasso al Monte (Varese) – Primo maggio 2019: terza prova del challenge “Gran Prix Valli Varesine” e stage valido anche come campionato regionale Lombardia e provinciale Varese XCO F.C.I. Master e Agonisti; organizzazione: Valceresio Bike.

Beppe Canali

 

Argento M6 e settimo assoluto (quattro giri) per il nostro patron, Giuseppe “Beppe” Canali e vice campione regionale categoria Master6; Gianluca Longoni quarto assoluto (quattro giri) e terzo M5; Matteo Giuseppe Bonaiuto – M1 – quinto e ventitreesimo assoluto; Francesco Gaffuri – M4 – quarto e quindicesimo assoluto; tutti questi bikers con cinque giri all’attivo!

Molto sfortunato il nostro “favorito” (alla vigilia) Massimiliano “Max” Giuliani che purtroppo ha dovuto alzare bandiera bianca – anzitempo – per un incidente meccanico (rottura raggio ruota anteriore) … peccato!!!

Hanno gareggiato anche i “triangolini” (ES & AL & JUN) e qui di seguito riportiamo i risultati di ognuno (il regionale e provinciale non era valido per tali categorie): Elvira Radaelli prima nella ES2D; Giacomo Villa quarto nella ES1M; Luca Carrubba quinto nella ES2M; Samuele Vanini quarto, Michael Scaccabarozzi settimo e Pietro Vanini ottavo tutti e tre nella AL2M; Erick Mazza ventesimo nella Junior.

Tovo di Sant’Agata (Sondrio – Valtellina) – Assobike Junior Circuit 2019 – prima prova in quel di Tovo di Santa Agata (Sondrio) – in scena le sei categorie dei “Giovanissimi” – primo maggio 2019 – Melavì Focus Bike in cabina di regia … per il nostro team questo i risultati: G3M – secondo e terzo – rispettivamente – Matteo Ceccato e Alessandro Prina; decimo Andrea Romei. G4M – terzo e undecimo, rispettivamente Brian Borgonovo e Giovanni Brenna. G5M – secondo e nono, rispettivamente Matteo Villa e Nicolò Carrubba. G6M – secondo, undecimo e ventitreesimo, rispettivamente Daniele Longoni, Davide Frigerio e Thomas Scaccabarozzi. Nella speciale classifica per team il nostro, in questa prova di esordio, si è dovuto accontentare del “legno”, ovvero del quarto posto con punti 55! Prossima prova, la seconda, domenica 12 maggio 2019 a Mantello e sempre in provincia di Sondrio!

Tabiano terme (Parma) – Coppa Italia Giovanile 2019: dopo l’esordio – ad inizio marzo – in Liguria, in quel di Laigueglia (Savona) con la prima tappa, ora (domenica 28 aprile 2019) il challenge nazionale – dedicato ai giovani ES e AL – ha fatto tappa (la seconda) in Emilia Romagna (Tabiano Terme). E proprio qui, dove il Pedale Fidentino ha proposto un ghiotto XCO, la nostra portacolori “rosa” si è distinta nuovamente andando a conquistare un prestigioso sesto posto che la colloca nella top – ten di giornata a livello nazionale!

Ardenno – frazione Pilasco – Valtellina (Sondrio) – Edizione tredicesima del trofeo Federico Fini (XC), domenica 28 aprile 2019; due i nostri portacolori ai nastri di partenza e cioè: Giancarlo Gargantini e Massimiliano Fumagalli, rispettivamente 41esimo e 43esimo.