Erba

Mountain bike: medaglia d’oro per Gianluca Longoni al Tour de Salasses – Mont Blanc

viviana 30 Luglio 2021

Ciclismo, Erba, Sport

Tag: ,

 

Gianluca Longoni

ERBESE – Medaglia d’oro nella M5 per Gianluca Longoni, portacolori del Triangolo Lariano che con un time di  3h.01’04” ha primeggiato nel percorso Tour de Salasses – Mont  Blanc che si è tenuto la scorsa domenica 25 luglio.

Il tracciato “Classic”(50 chilometri e 1750 metri di dislivello “positivo”) si è sviluppato su entrambi i versanti della Valdigne, con partenza e arrivo dal Bike Park di La Salle e passando per i comuni di Morgex e Pré-Saint-Didier.

In cabina di regia il Velo Club Courmayuer Mont – Blanc e stage di due importanti challenge, ovvero il Rampitek e il Nord – Ovest MTB – Coppa Piemonte2021.

Nel week-end del 24 e il 25 luglio 2021 i  giovani atleti del Triangolo Lariano sono stati impegnati nella bergamasca e precisamente a Ghisalba, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Ghisalbese – sezione ciclismo.

I primi a scendere in “pista” sono stati quelli della categoria dei Giovanissimi e in particolare (sabato 24 luglio 2021) il solo Brian Borgonovo- nella G6 –che, nonostante un volo tra i rovi durante l’ultimo giro e perdendo anche la sella, non si è scoraggiato ed è riuscito a chiudere la race al 16° posto.

Domenica 25 luglio 2021, sempre il tracciato di Ghisalba, immerso nel Parco del Serio, ha ospitato per il secondo giorno consecutivo un altro momento di sport e di aggregazione. Race valevole, tra l’altro, anche come 2° Trofeo Car Provinciale 2, prova di BG Cup Lombardia 2021 e campionato provinciale, in prova unica, riservato agli Esordienti, Allievi e Juniores.

Alma Castellucci

Oltre un centinaio gli iscritti, in una giornata calda e soleggiata, gli atleti per il Triangolo Larianosono stati Alma Castellucci oro nella ES1F e seconda assoluta nella ES e Davide Frigerio nono nella ES2M.