Erba

Le squadre dell’Arcellasco ‘sfilano’ al Licinium: “Pronti per la stagione”

Caterina Franci 28 Agosto 2022

Erba, Sport

ERBA – Il Gsd Arcellasco scalda i motori per la stagione 2022/2023: il gruppo al completo si è ritrovato in presenza dopo la pandemia sabato pomeriggio nella bella cornice del Teatro Licinium di Erba per la presentazione ufficiale delle squadre. Un evento sentito e molto partecipato che ha riunito la società biancorossa dopo anni difficili.

Il presidente Matteo Isella

 

“Sono davvero contento per diversi motivi – ha detto il presidente Matteo Isella – il primo è che non ci vedevamo tutti assieme dal Natale 2019, pre Covid. Ognuno ha la sua squadra ma siamo parte di una società unita e abbiamo voluto organizzare questo evento per tutti, quindi sono davvero contento della vostra presenza. Il secondo è di aver scelto come location questo teatro che mi piace moltissimo e a cui sono molto affezionato. Grazie al Comune di Erba e al Giardino delle Ore per la disponibilità. Infine, la stagione che sta per aprirsi è molto importante: dopo anni abbiamo infatti raggiunto l’obiettivo di portare tutte le squadre dell’agonistica alle regionali. Questo – ha proseguito Isella – è merito dei ragazzi, il  lavoro porta a questi risultati ed era giusto festeggiare. In Provincia di Como siamo solo in due società ad aver raggiunto questo traguardo. Ora inizia il bello, la sfida sarà mantenere questi risultati mettendo al centro del progetto i nostri ragazzi, non sarà semplice ma è quello che l’Arcellasco vuole fare. Non dobbiamo dimenticarci poi dei più piccoli: non ci interessano le classifiche ma creare gruppi”.

Isella ha poi ringraziato i presenti: “Un grazie sincero a tutti coloro che in questi anni hanno collaborato per raggiungere questi risultati, per me e per tutta la dirigenza è bellissimo vedere il percorso di crescita dei ragazzi, dai primi ‘calci’ fino ai livello più alti. Dall’Arcellasco – ha concluso – usciranno forse pochi calciatori ma uomini lo diventerete tutti”.

A sinistra il vicesindaco Grippo e a destra l’assessore Proserpio

 

Alla presentazione erano presenti anche il vicesindaco di Erba e assessore allo Sport Sofia Grippo e l’assessore alle Politiche Giovanili Anna Proserpio: “Auguriamo a tutti i ragazzi una splendida stagione e un buon lavoro, voi tenete alto l’onore dell’Arcellasco e della città di Erba” hanno detto.

La prima squadra dell’Arcellasco che disputerà il campionato in Promozione

 

Sul palco del Licinium si sono poi alternate le presentazione delle squadre e del team dell’Arcellasco: l’organizzazione tecnica, il settore giovanile e i preparatori, poi le squadre Pulcini, Esordienti, Giovanissimi under 15 e 14, under 16 e 17, Juniores e Prima Squadra che quest’anno disputerà il campionato in Promozione. L’inno dell’Arcellasco cantato a gran voce ha unito i presenti in un momento speciale.

Durante l’evento è stato possibile acquistare l’abbonamento a sostegno della società. E’ stato invece deciso di non fare pagare il biglietto delle squadre del settore giovanile quando giocano in casa.

GALLERIA FOTOGRAFICA