Ponte Lambro

Judo, Ponte Lambro sul tetto d’Italia, oro per Bosis e Carapezza

Caterina Franci 2 Dicembre 2018

Ponte Lambro, Sport

Da sinistra: Bilotta, Carapezza e Bosis

 

PONTE LAMBRO – Ponte Lambro ai vertici del judo nazionale: ieri, sabato, a Ostia, in occasione dei campionati italiani U15, strepitosa prestazione di judo Ponte Lambro, unica squadra sulle 200 partecipanti capace di aggiudicarsi due titoli italiani.

La prima medaglia d’oro è andata al collo di Federico Bosis nella categoria -42 kg. Dopo aver superato agevolmente i turni preliminari, Federico ha vinto la semifinale con l’atleta napoletano Parlati, che era il favorito per la vittoria, e in finale con il triestino De Luca.

Meno fortunata la prova di Matteo Bilotta fermato nei turni preliminari ma per lui ci sarà occasione di riscattarsi e di dimostrare le sue grandi capacità

La seconda medaglia d’oro è andata invece al al collo di Simone Carapezza nei -60kg. Simone ha combattuto in una categoria molto difficile ma ha sbaragliato il campo vincendo con grande merito tutti gli incontri. Nei quarti ha battuto il siciliano Ragosta, in semifinale il lombardo Ninfo e in finale il toscano Lo Presti infliggendogli un meraviglioso ippon.

Grande soddisfazione per il Presidente del sodalizio, Francesco Carapezza e per i maestri Luigi Vanossi e Gaetano Castanò.