Ponte Lambro

Karate, il pontelambrese Faggiano campione italiano di Kata Senior

Caterina Franci 31 Maggio 2019

Ponte Lambro, Sport

PONTE LAMBRO – Luigi Faggiano è per il 5 anno consecutivo Campione italiano di Karate FESIK nella categoria KATA Senior (21-35 anni).

Il karateka di Pontelambro, classe 1993, ha riconfermato il titolo di Campione italiano di Kata Shito Ryu, imponendosi nuovamente su scala nazionale in una gara di alto livello tecnico. Luigi Faggiano ha difatti conquistato l’oro nella categoria di stile, confermandosi primo della sua categoria con due ottime prove.

Il Campionato Italiano Agonisti 2019, organizzato dalla FESIK, si è tenuto lo scorso 25-26 maggio presso l’RDS Stadium di Rimini. Vi hanno partecipato circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia.

Importante prova per l’atleta erbese della Asd Clan Mano di Pietra che si sta preparando ad un evento sportivo internazionale di grandissima importanza e a Rimini ha così dimostrato di fronte alla direzione tecnica federale di essere all’altezza di rappresentare il karate italiano.

Faggiano è stato infatti convocato per lo stile Shito Ryu nella Nazionale Italiana FESIK in partenza per il Campionato del Mondo WUKF che si terrà a Bratislava (Slovacchia) per gareggiare nella specialità di Kata a squadre e Kata seniores (21-40 anni).

Questa sarà la seconda esperienza internazionale dell’anno, dopo la partecipazione all’International Shito Ryu Cup di Madrid tenutosi ad Aprile, dove la nazionale italiana FESIK ha partecipato ad una competizione di altissimo profilo: anche qui Faggiano si è imposto sui forti avversari spagnoli conquistando il terzo posto nel KATA a squadre con il collega Daniele Invernizzi.