Eupilio

Eupilio. Dal Comune 30 mila euro per associazioni e società sportive

Miryam Colombo 3 Dicembre 2021

Eupilio, Sport

Tag: ,

EUPILIO – Un bando a sostegno delle associazioni dilettantistiche e delle società sportive quello promosso dal Comune di Eupilio che ha deciso di stanziare fondi per fornire un aiuto concreto a uno dei settori particolarmente colpiti dalla pandemia.

La cifra di 30 mila euro investita a questo scopo è stata suddivisa in due diversi interventi: 5 mila euro saranno destinati a risarcire le spese sostenute per l’acquisto di presidi sanitari e di igienizzazione, mentre la restante parte sarà messa a disposizione per finanziare le attività dei gruppi.

Le domande per partecipare al bando dovranno essere consegnate entro il 15 dicembre. In base alle richieste ricevute, le associazioni potranno ricevere un contributo fisso di 2 mila euro a cui si aggiungono un contributo variabile proporzionale al numero di atleti tesserati (fino a un massimo di 100) e un corrispettivo per le spese legate alle operazioni di sanificazione sostenute.

“Avendo a disposizione un finanziamento da parte dello Stato di oltre 50 mila euro ci è sembrato utile investire una somma a sostegno dei gruppi sportivi – ha sottolineato l’assessore Lucia Emanuela Zanconi -. La nostra intenzione è quella di erogare questi stanziamenti entro la fine dell’anno”.

I fondi destinati al settore sportivo, inserito come aspetto prioritario anche nel programma elettorale dell’Amministrazione comunale, arrivano dopo una serie di altri interventi rivolti alle famiglie e ai soggetti in difficoltà tramite buoni spesa e agevolazioni sulla tassa rifiuti; quest’ultimo provvedimento è stato previsto anche per le utenze non domestiche.