Alzate Brianza

Ciclismo, domenica intensa per Esordienti e Giovanissimi del Gs Alzate Brianza

Caterina Franci 18 Aprile 2018

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA – Dopo aver gioito, nella passata domenica, per podio conquistato dell’Esordiente Riccardo Barbuto (terzo nella speciale classifica dei “primo anno” della gara unica di Correzzana n.d.r.) e per le belle prestazioni di Davide Cappelletti (vincitore in “G1”), Thomas Rigamonti (vincitore in “G6”), Filippo Cappelletti e Valentina Sangiorgio (piazzati tra i “G5”) a Verdellino, il Gruppo Sportivo Alzate Brianza è al lavoro in vista dell’impegnativo appuntamento organizzativo del 22 aprile.

Domenica i volontari alzatesi, guidati dal Presidente Angelo Consonni, si occuperanno della regia della prima edizione del “Trofeo BCC Brianza e Laghi” per Esordienti e del “3° Trofeo La Torre di Alzate”, riservato ai Giovanissimi.

I protagonisti della mattinata saranno i ragazzi nati nel 2004 e nel 2005 che, dalle 7.00, si ritroveranno al Centro Sportivo di Via Girolaper le operazioni preliminari e poi si impegneranno nelle corse a loro riservate: alle 9.00 cominceranno a pedalare i “primo anno” che dovranno compiere quattro giri (25,200 km totali) di circuito tracciato tra i centri abitati di Alzate Brianza, Alzano del Parco e Alzate. Sullo stesso tracciato, ma percorrendo un giro in più, si sfideranno anche i ragazzi del “secondo anno”. La partenza è prevista alle 10.30, i chilometri totali 32,200 e la conclusione attesa per le 11.30 circa. Il “1° Trofeo BCC Brianza e Laghi” è valido anche come secondo appuntamento del “10° Criterium Provincia di Lecco”, manifestazione in più prove promossa dal comitato provinciale lecchese della Federciclismo, che quest’anno, grazie al “G.S”, vive uno storico sconfinamento nel Comasco.

Nel pomeriggio saranno i sorrisi dei ragazzini della categoria Giovanissimi a illuminare le strade di Alzate Brianza. I piccoli atleti compresi nella fascia d’età tra i sette e i dodici anni si sfideranno nelle batterie del “Trofeo La Torre di Alzate”: la partenza della prima gara è prevista alle 14.30 Il circuito, totalmente chiuso al traffico, comprenderà Via Girola (ritrovo, partenza e arrivo), Via Santuario, Piazza Fiume Via Anzani.

Sul piano prettamente agonistico gli Esordienti di Marco Cappellini saranno in gara già sabato, parteciperanno infatti alla prima prova del Criterium Provincia di Lecco”: una cronometro di 2,800 km con partenza e arrivo a Valmadrera.