Alzate Brianza

Ciclismo, bene i Giovanissimi del GS Alzate Brianza ai regionali

Caterina Franci 19 Giugno 2018

Alzate Brianza, Sport

ALZATE BRIANZA –  Si è svolto domenica a Cremona il “24° Trofeo Arvedi Memorial Tambani”, manifestazione che ha avuto per protagonisti i piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi e ha assegnato anche i titoli di Campioni Regionali su strada. 

Il Gruppo Sportivo Alzate Brianza, guidato da Christian Rigamonti, ha ben figurato portando diversi suoi atleti tra i migliori nelle varie categorie: Davide Cappellini si è classificato nono nella “G1”; Edoardo Cappellini e Andrea Roda hanno ottenuto il dodicesimo posto in “G4” e “G5”, mentre Thomas Rigamonti ha terminato al quinto posto la gara della “G6”.

Sempre domenica pomeriggio, per gli atleti non impegnati nella rassegna regionale, era in programma ad Arcore il “15° Trofeo Cesarino Riboldi”. La formazione lariana di patron Consonni è giunta quarta nella classifica a squadre grazie ai piazzamenti di Gabriele Colzani, quinto arrivato tra i “G3” e Cristian Nova che in “G5” ha ottenuto il terzo posto assoluto.

Calato il sipario sulle gare della domenica, ora per il “GS” si apre una settimana importante: quella del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi Memorial Adriano Morelli, giunto quest’anno alla sua trentaduesima edizione. Da giovedì 21 a domenica 24 si ritornerà ad Andalo, in Trentino, per vivere alcuni giorni di sport e festa caratterizzati da diverse gare (abilità, sprint, strada e fuoristrada n.d.r) e aperti dalla classica e caratteristica sfilata inaugurale che vedrà le Società partecipanti, provenienti da tutta Italia, colorare le strade della località trentina.

Il Meeting è un appuntamento importante – racconta Christian Rigamonti – abbiamo avuto l’onore di vincere la manifestazione nel 2010 a Roma e, nel 2013, sempre ad Andalo arrivammo secondi. Cercheremo di essere protagonisti anche quest’anno, anche se la priorità la daremo al divertimento e alla socializzazione vivendo pienamente questa esperienza”.