Ponte Lambro

Campionati italiani di Karate, pioggia di medaglie per il Clan Mano di Pietra

Caterina Franci 16 Aprile 2018

Ponte Lambro, Sport

Il podio

 

PONTE LAMBRO – Due ori, un argento e due bronzi, questo è il quanto conquistato dal Clan Mano di Pietra ai campionati italiani di karate.

Nella splendida località di Montecatini Terme la competizione, dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, che ha avuto vita questo fine settimana è stata di eccezionale livello; più di 1400 gli atleti provenienti da tutte le regioni del nostro stivale con un solo obiettivo: conquistare il podio.

Ottima la prestazione degli atleti del Clan mano di Pietra: Lorenzo Arpi conquista la medaglia d’oro nella categoria 6/8 anni cinture bianca/gialla; altra medaglia d’oro arriva da Simone Luceri nella categoria 13/14 anni cinture blu/marroni, nella stessa categoria, di elevatissimo valore tecnico, medaglia di bronzo per Alessandro Moggia, e sesto posto per Alessando De capitani; Andrea Rigamonti regala una medaglia d’argento alla società erbese con un ottima prova nella categoria 11/12 anni cinture arancio/verdi; sesto posto per Valentina Nasuti nella categoria 13/14 anni per cinture da blu a nera.

A coronare le ottime prove individuali la medaglia di bronzo nella categoria a squadre open conquistata dal team composto da Luceri, Moggia e De Capitani.

Molto soddisfatto il coach Luigi Faggiano: “Sono contento delle prove di tutti i ragazzi, sono cresciuti molto durante quest’anno e lo hanno dimostrato sui tatami! È stata per me una grande emozione vederli trionfare in una competizione di così alto livello e questi risultati ci fanno capire che stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Le attività per i ragazzi del Clan Mano di Pietra non sono però terminate, ad attenderli al loro rientro gli esami per i passaggi di grado e numerosi stage per approfondire le competenze tecniche che in una disciplina come il karate non sono mai abbastanza. Gli allenamenti pertanto continueranno come di consueto il lunedì e il mercoledì presso la palestra Top Level Gym di Erba”.