Erba

Calcio. L’Arcellasco lancia la squadra tra novità e riconferme

Miryam Colombo 10 Luglio 2019

Erba, Sport

Tag:

ERBA – Una squadra giovane, carica e con tanta voglia di divertirsi e divertire quella lanciata ieri sera, martedì, durante la presentazione ufficiale della stagione calcistica 2019-2020 del G.s. Arcellasco. Nuovi acquisti e riconferme tra i giocatori e i membri dello staff, tanti esordi in prima squadra dal settore giovanile.

Rinnovato in primis il Direttivo: accanto al presidente Matteo Isella, ci saranno Andrea Colombo come direttore generale affiancato da Silvano Pirovano e Vincenzo Talluto, nuovo acquisto della società, come direttore sportivo. Suo un commento sulla nuova stagione: “Per quanto riguarda il mercato, abbiamo lavorato non con la sciabola, ma con il fioretto scegliendo di concentrarci su pochi acquisti, ma mirati e ci siamo rinforzati nello staff – ha dichiarato – La promozione è un campionato storicamente equilibrato: non si può mai dire a priori chi vincerà, ma credo che abbiamo una squadra pronta per fare bene”. E per quanto riguarda gli obiettivi: “L’idea è quella di formare un gruppo forte ancor prima del risultato – ha spiegato – Vorremmo che i giocatori siano il più possibile tutti amici e che remino tutti dalla stessa parte. Questi sono i gruppi tali da permettere di raggiungere i risultati”.

Lo staff della prima squadra. Da sinistra, Samuele Colombo, Luca Ferrari, il mister Alfredo Ottolina, Antonino Chirico, Marianna Brenna e Luca Veneziano

 

Parere condiviso anche dallo staff tecnico del mister Alfredo Ottolina, confermato alla guida della prima squadra insieme ai due vice, Luca Veneziano e Samuele Colombo, al preparatore atletico Antonino Chirico, al preparatore dei portieri Luca Ferrari e alla fisioterapista Marianna Brenna. A loro l’allenatore ha lasciato la parola: “Creare un gruppo unito e vincere divertendo e facendo divertire, i nostri obiettivi – hanno dichiarato – Vorremmo che la squadra lavorasse con questo spirito. L’inserimento di tanti giovani provenienti dal nostro settore giovanile è segno che quanto fatto finora viene ripagato”.

Tante infatti le nuove leve cresciute tra le fila delle giovanili dell’Arcellasco: Marco Pisa, Federico Quaini , Riccardo Stefanoni, Nicolò Maggioni , Pietro Andreassi, Sebastiano Longoni, Vittorio Gandola, Gabriele Sartori e Paolo Maggi . Accanto a loro i nuovi acquisti, Jacopo Triveri, Michele Colombo e Daniele Prato.

Una squadra giovane e rinnovata, dunque, quella a cui si è rivolto il direttore generale Andrea Colombo: “Abbiamo un obiettivo per la stagione: vincere il campionato – ha dichiarato – E credo che questa squadra abbia le caratteristiche per farlo: avevamo già un ottimo gruppo, ora abbiamo nuovi acquisti che alzeranno il livello”. E quindi: “Voglio che l’Arcellasco torni a fare calcio divertendosi: divertitevi perché questo è un gioco”.

Il presidente Matteo Isella. Alla sua destra, il mister Alfredo Ottolina

 

“Iniziare dopo una retrocessione a volte è difficile – ha dichiarato il presidente Matteo Isella – Al termine del campionato, ho però sentito tanta energia e tanta voglia di partire recuperando quello che si è perso. Manteniamo questa energia e ci toglieremo la soddisfazione di vincere. È bello vedere che tanti giovani vengano dal nostro settore giovanile, fa piacere che abbiamo inserito giocatori importanti e che altri abbiano voluto continuare. Abbiamo uno staff il più completo che si possa avere per questa categoria. La dirigenza è con voi”.

Tante dunque le novità per la nuova stagione tra cui i la modalità di tesseramento proposta dalla società: “Nel periodo di Pasqua abbiamo lanciato la vendita eccezionale di uova di cioccolato il cui intero ricavato è stato devoluto a scopi benefici – ha spiegato il presidente – L’iniziativa ha avuto un successo al di là dell’immaginabile. Per questo ci siamo chiesti se non potessimo proporre qualcosa di simile come associazione di Erba. Così è nata la collaborazione con il gruppo NoiVoiLoro: una parte del costo della tessera di socio sostenitore del Gs Arcellasco verrà data in sostegno alle attività di NoiVoiLoro. Si tratta di un gesto che ci sentiamo di fare in favore del nostro territorio, delle associazioni e dell’inclusione”.

E proprio presso la sede di NoiVoiLoro si terrà la festa per i quarant’anni della società Arcellasco in programma per sabato 31 agosto.

Qualche scatto dalla presentazione.