Asso

Calcio. Grande partecipazione all’open day presso il centro sportivo di Asso

Miryam Colombo 3 Luglio 2021

Asso, Sport

Tag: ,

ASSO – Un open day all’insegna del divertimento, dello sport sano e dell’impegno quello organizzato per il pomeriggio di oggi, sabato, presso il Centro Sportivo comunale di Asso grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Asd Pontelambrese.

Circa un centinaio di ragazzi, nati tra il 2008 e il 2016, si sono radunati sul campo da calcio, provenienti alcuni dalle categorie giovanili della società di Ponte Lambro, altri, invece, circa una trentina, da tutti i paesi della Vallassina per intraprendere questa esperienza per la prima volta.

Alla base della manifestazione vi sono infatti non solo l’idea di ampliare il settore giovanile della Pontelambrese e differenziare anche le strutture sportive a disposizione della stessa società, ma anche e soprattutto l’intento di creare un nuovo punto di aggregazione sportiva che raccolga tutti i ragazzi e i bambini della valle e che abbia come punto di riferimento il centro sportivo di Asso.

Ad aprire l’evento erano quindi presenti non solo il presidente della Pontelambrese Federico Laiso, il suo staff, i sindaci di Asso, Tiziano Aceti, e di Ponte Lambro, Ettore Pelucchi, e il suo vice, Marco Broggio, ma anche diversi rappresentanti delle Amministrazioni comunali della Vallassina e dintorni, tra cui i sindaci di Rezzago Sergio Binda e di Proserpio Barbara Zuccon e il consigliere provinciale Maria Grazia Sassi.

Il presidente dell’Asd Pontelambrese Federico Laiso

 

“Se siete qui è perché volete giocare a calcio – ha esordito il presidente Laiso ricevendo un fragoroso “Sì” da parte dei piccoli giocatori -. Grazie a tutti di essere venuti. Oggi è una giorno importante per tutti perché abbiamo oltre a tutti i nostri tecnici anche un professionista, allenatore dell’Inter”.

Il mister Simone Chinelli

 

A guidare le attività dei ragazzi e dei loro mister sarà infatti Simone Chinelli, mister della FC Internazionale, a cui l’Asd Pontelambrese è affiliata.

Il sindaco Tiziano Aceti

 

Anche il sindaco di Asso, Tiziano Aceti, ha voluto dare il proprio benvenuto ai presenti: “Grazie a tutti di essere qui – ha commentato -. Mi aspetto grande impegno perché questi professionisti sono qui per vedere voi che siete bravi e, soprattutto, appassionati. Potete anche non diventare campioni, ma l’importante è che vi divertiate e facciate gruppo. Stiamo facendo questa cosa non solo per Asso, ma anche per tutta la Vallassina e i paesi intorno”.

Conclusi i saluti, i ragazzi scalpitanti si sono suddivisi in gruppi per dare inizio al pomeriggio di gioco e allenamento. L’open day verrà riproposto sabato prossimo, 10 luglio, alle ore 14.30.

Galleria fotografica