Erba, Ponte Lambro

Calcio. Grande attesa per il derby Arcellasco – Pontelambrese

Miryam Colombo 8 Dicembre 2018

Erba, Ponte Lambro, Sport

Tag: ,

ERBA/ PONTE LAMBRO – Si respira aria di attesa nell’erbese: domani, domenica, scenderanno in campo il Gsd Arcellasco Città di Erba e l’Asd Pontelambrese, che, per la prima volta, si sfideranno in un derby tutto di eccellenza.

Il derby
Separate tra loro da 6 punti (Pontelambrese 15 e Arcellasco 9 punti nella classifica generale), le due squadre si sono preparate con i propri allenatori per questa partita importante: “Si respira proprio clima da derby in questi giorni – ha spiegato Federico Laiso, Presidente dell’Asd Pontelambrese – Soprattutto quest’anno visto che è in eccellenza. Qualche punto ci manca, quindi questa sfida è tutta da giocare”.

Lo staff del G.S. Arcellasco. Da sinistra, il direttore sportivo Silvano Pirovano, il mister e direttore area tecnica Alfredo Ottolina e il vicepresidente e direttore generale Andrea Colombo

 

“Per il derby siamo riusciti a recuperare alcuni giocatori infortunati, tra cui Molteni, Garofoli, Gallo, Giussani e, spero in panchina, Agostoni – ha precisato il mister dell’Arcellasco, Alfredo Ottolina – Mi aspetto una bella partita e spero che la squadra sappia interpretare il gioco dell’avversario nel migliore dei modi. Ovviamente è una partita come le altre che vale tre punti, per la quale però c’è molta attesa”.

Ma non si tratta solo di una sfida tra squadre: al di là delle rivalità e delle differenze, infatti, entrambe si aspettano che il pubblico partecipi numeroso a questo evento: “Speriamo che siano presenti tanti tifosi perché avremo bisogno del loro supporto – ha dichiarato Laiso – E poi è un’occasione importante per Erba e Pontelambro”. Dello stesso parere anche il vicepresidente e direttore generale dell’Arcellasco, Andrea Colombo: “Ovviamente spero che la squadra vinca, ma, al di là di questo, mi auguro che sia un momento di grande festa per tutto l’erbese e che tanto pubblico partecipi – ha spiegato – Arcellasco e Pontelambrese sono due delle poche squadre in eccellenza della Provincia di Como. Un motivo in più per partecipare”.

L’appuntamento è dunque per domani, domenica 9 dicembre, alle ore 14.30 al Centro Sportivo Snef-Lambrone di Erba.

Il presidente della Pontelambrese, Federico Laiso

Il Girone di Andata
Arrivata alla penultima giornata del girone di andata, questa sfida è anche un’occasione per tirare le prime somme. “Sono davvero orgoglioso dei ragazzi e dello staff tecnico, in primis del mister – ha dichiarato il presidente della Pontelambrese – Il passaggio di categoria non è una cosa facile e noi abbiamo deciso di mantenere l’ossatura della squadra. Ci manca qualche punto, ma speriamo di continuare a fare bene e a migliorare“.

Soddisfatto della squadra anche il mister Ottolina: “Sono davvero contento del lavoro che si sta facendo non solo nella squadra, ma nella società in generale – ha spiegato – All’inizio dell’anno sapevamo sarebbe stato difficile, ma abbiamo comunque deciso di intraprendere un percorso importante puntando sui giovani cresciuti nei nostri settori giovanili”. Le giovani leve, dunque, il punto di forza, ma non solo: “Credo che Arcellasco sia una società diversa proprio perché compatta – ha aggiunto il mister – Si gioisce insieme nei momenti positivi e ci si dà forza nei momenti di sconfitta. È una fortuna per me allenare questa squadra”.

E, infine, uno sguardo al futuro: “Il ritorno porterà con sé esperienza in più e questo ci farà crescere – ha concluso il mister Ottolina – Speriamo di migliorare, ma tutti i giocatori, giovani e meno giovani, credono nella squadra. Mi piacerebbe proprio per e con loro riuscire a riscrivere la storia facendo sì che l’Arcellasco resti per tre anni consecutivi in eccellenza. Sarà la fine del campionato a tirar le conclusioni definitive, ma per ora penso al bene della squadra e al risultato importante da raggiungere”.