Erba

Calcio, domenica di goal sotto la pioggia, i risultati delle gare

Caterina Franci 19 Marzo 2018

Erba, Sport

Il fischio di inizio di Pontelambrese-Barzago

 

ERBA – Nella domenica di pioggia appena conclusa, in Eccellenza Arcellasco pareggia, ma comunque buona media punti. Super sia la Pontelambrerse in Promozione che la Canzese in Seconda.

Al Lambrone di Erba, l’Arcellasco ospitava il Caprino. Ottima la prestazione delle Poiane erbesi che vanno in vantaggio con un eurogol di Agostoni. Nonostante la prestazione però, in una delle poche occasioni create, gli ospiti pareggiano con Baone. Buono il pareggio anche mercoledi nel recupero contro il Verdello. Sempre al Laambrone 2-2 con marcatori Molteni e Brizzolara. Due punti in pochi giorni permettono alla squadra di mister Ottolina di respirare anche in classifica.

Nel giorne B di Promozione la regina incontrastata è la Pontelambrese. Gli Orange in casa contro il Barzago, ottima squadra allenata da Abaterusso, non sbagliano. 2-1 per i pontelambresi con doppietta di uno scatenato Niang. Sei punti distaccano la seconda in classifica, ma domenica arriva la difficile trasferta a Menaggio per la squadra di mister Corti.

L’Altabrianza perde nella lontana trasferta di Berbenno. 2-0 per i valtellinesi, ma classficia che rimane comunque ottima per la squadra di mister Ziliotto che è al comando con sette punti di distacco sulla seconda Aurora.

Il Merone di mister Bertuzzo

Nel girone H di Seconda si giocava l’attesissimo derby tra Lambrugo e Merone. Meronesi mai in partita e Lambrugo che ritorna alla vittoria con una prestazione maiuscola. 5-0 il risultato finale (Lucchini, Taormina, Beretta, Liberalie  Rovelli i marcatori)  e classifica che si complica per la squadra di Merone.

Intanto la Giovanile Canzese continua la sua marcia in vetta alla classifica vincendo anche a Montano Lucino contro l’Aurora. 0-2 con Opoku e Brenna che portano i tre punti a Canzo.
Sei i punti di vantaggio sulla seconda, per la squadra di mister Crippa

Tantissimi i gol nel giorne di Terza categoria. La capolista Albavilla pareggia nella difficile trasferta di Porlezza. 2-2 (Palazzo e Frigerio i marcatori) e rimane in vetta alla classifica con sei punti di distacco con una partita in meno rispetto alle altre. Il Lurago perde a Lezzeno 4-2 ma bella prestazione per i ragazzi di mister Carcangiu. L’Inverigo vince 0-2 contro il Colverde grazie ad una doppietta di Panzino. Il Monguzzo perde ancora purtroppo,5-0 a Sagnino per gli uomini di mister Ramella.