Erba

Calcio, brutta sconfitta per l’Arcellasco, vittoria per Pontelambrese

Caterina Franci 12 Febbraio 2018

Erba, Sport

ERBA – Vola la Pontelambrese nella domenica calcistica erbese, insieme alla Giovanile Canzese. Ferma invece l’Altabrianza Tavernerio, sconfitta dall’Olimpiagrenta.

Marco Colosimo

In Eccellenza girone B l’Arcellasco, dopo la bella vittoria nel recupero di mercoledì contro il Mapello (1-0 gol di Agostoni), nel derby contro la Casatese Rogoredo perde male 5-1. Brutta sconfitta che non cancella le due precedenti prestazioni che incoraggiano per la salvezza. Domenica test difficile contro i cugini del Nibionnoggiono che sono secondi e hanno bisogno di punti per ritrovare la vetta della classifica.

La Pontelambrese nel girone B di Promozione non sbaglia il big match contro la VibeRonchese. Gli orange vincono 0-3 fuori casa con i gol di Colosimo,Chakssi e Rigamonti. Secondo posto e piena zona playoff per Nava e compagni.

Nel girone C di Prima invece si ferma l’Altabrianza Tavernerio con un pareggio 2-2 contro l’Olimpiagrenta (Cigardi e Frigerio i marcatori). Primo posto e punti invariati con la seconda Arcadia che pareggia a Missaglia e non accorcia.

La Giovanile Canzese nel derby contro il Merone non sbaglia. Nonostante il vantaggio dei meronesi con Bertacchi, i canzesi macinano e gioco e meritano la vittoria. Ribaltano il risultato Ortalli e un eurogol di Chiappa. Merone di mister Bertuzzo invece ora si trova terzultimo in classifica e ha bisogno di punti prima possibile per la salvezza. Perde anche il Lambrugo ad Albate 3-1. La squadra di mister Capobianco naviga però in zone tranquille della classifica.

Nel giorne di Terza invece l’Albavilla riprendere la marcia vincendo con un secco 5-1 contro l’Uggiatese. Doppietta di Matteo Riva, Palazzo, Garofoli e Mesiti i marcatori.
Sconfitti  in sequenza Inverigo contro i Cacciatori (1-2), il Lurago contro il Fino (1-2) e il Monguzzo contro il Figino (1-7). Perde in casa anche la CDG Erba contro l’Aurora 0-1.