Erba

Calcio, bene Arcellasco e Pontelambrese, tutti i risultati

Caterina Franci 19 Febbraio 2018

Erba, Sport

Il fischio di inizio di Albavilla-Libertas

 

ERBA – La domenica calcistica regala, a parte alla Canzese, tanti sorrisi. Due difensori regalano un punto all’Arcellasco in Eccellenza. Vola la Pontelambrese, bella domenica anche per l’Albavilla con uno scatenato Matteo Riva.

Nel girone B di Eccellenza al Lambrone, l’Arcellasco ospitava la corazzata Nibionnoggiono, seconda in classifica. Gli uomini di mister Ottolina (squalificato per questa partita) non sbagliano e dopo essere andati sotto con una doppietta di Tagliabue, riescono prima con Garofoli, e poi con Brizzolara a pareggiare i conti per un punto importantissimo per la salvezza. Le Poiane ora sarebbero matematicamente salve, ma già domenica ci sarà un altro scontro decisivo a Brugherio.

La Pontelambrese continua a sognare in Promozione. Altra netta vittoria in casa contro il Real Milano. 2-0 per gli uomini di mister Corti grazie alle reti di bomber Rigamboni e Tabi. Gli Orange sono a soli due punti dalla vetta della classifica che significherebbe una storica promozione in Eccellenza, anche se nell’ambiente neroarancio vanno tutti con i piedi di piombo.

Pareggio ricco di gol in Prima categoria tra Altabrianza e Olympic Morbegno. In valtellina la squadra di mister Ziliotto pareggia 3-3 con le reti di Mauri e doppietta di Stefanoni. Vantaggio matentudo di sei punti sulla seconda e una relativa tranquillità in vetta.

Il girone H di seconda categoria regala sempre colpi di scena. La capolista Canzese perde sul campo dell’Ardisci e Spera 2-1, ma rimane comunque in vetta grazie alla sconfitta della seconda Ardita che perde anche lei in Valsolda. Il Lambrugo che sembra ormai già salvo, perde in casa 1-4 e permette all’Itala, terza in classifica, di riaprire il campionato. Il Merone invece causa la sconfitta in casa contro il cavallasca 0-1, cade al penultimo posto in classifica.

Nel girone di terza categoria invece l’Albavilla vola e vince anche sul campo della Libertas. 1-2 con le reti di Limonta e Matteo Riva. Sono sette i punti di distacco sula seconda e domenica big match contro il Lezzeno.

Inverigo sconfitto a Uggiate 2-1. Il Lurago di mister Carcangiu perde ancora contro la Lario 4-0. Perde anche il Monguzzo a Fino 4-1 e chiude con un’altra sconfitta anche la Cdg Erba contro il Sirtorese 1-0