Erba

Calcio, Arcellasco vince, Pontelambrese pareggia. I risultati delle erbesi

Caterina Franci 29 Gennaio 2018

Erba, Sport

Altabrianza Tavernerio

 

ERBA – Domenica positiva per l’Arcellasco in Eccellenza, meno per la Pontelambrese impegnata in Promozione, che non va oltre il pareggio. In prima categoria continua la marcia in vetta dell’Altabrianza Tavernerio, successi anche per la Canzese in seconda.

L’Arcellasco nel giorne B di Eccellenza impegnato nell’insidiosa trasferta di Treviglio strappa tre punti fondamentali per la salvezza e per il morale del gruppo. Ci pensano due ‘senatori’ come Dell’Oro e Rossetti a portare la vittoria alle poiane: la partita termina 1-2 contro una diretta concorrente e una prestazione importante a livello di squadra.

La Pontelambrese in Promozione non va oltre il pareggio. 2-2 sul campo del Casati Arcore
Grazie ad una doppietta di Rigamonti la squadra Orange riesce a portare un punto che permette complici gli altri risultati di rimanere in zona playoff ma la squadra di mister Corti sembra in difficoltà a mantenere un campionato tra le prime. Domenica altra sfida delicata in casa contro il Costamasnaga, storica rivale anche lo scorso anno in Prima categoria.

Nel girone C di prima categoria continua la marcia in vetta dell’Altabrianza Tavernerio. La squadra di mister Ziliotto in casa contro il Missaglia vince 2-1 grazie alle marcature di Fontana e Mauri. Tre punti importanti che permettono di tenere a distanza Arcadia e Aurora anche loro vincenti.

Se la Giovanile Canzese vola, Lambrugo e Merone non vincono nel girone H di Seconda. Soprattutto per i meronesi ora in piena zona playout servono punti al più presto per la salvezza. Ieri sconfitti ad Albate 3-2 a nulla servono i gol di Danelli e Croci. Mister Bertuzzo deve al più presto ritrovare la quadratura tra i suoi. Il Lambrugo sembra aver trovato la sua stabilità nella categoria, un altro punto contro la Vasca a reti inviolate e la tranquillità di una zona salvezza ben salda.

La capolista Canzese non sbaglia contro il Cavallasca 2-1. Ci pensa un super Edoardo Brenna che con una doppietta porta i tre punti che permettono ai suoi di rimanere in vetta.

Nel girone unico di Terza spiccava il derby tra Lurago e Monguzzo. Vince il Lurago di mister Carcangiu 2-0 con il gol di Gerosa e Riva. L’Inverigo torna a vincere dopo nove turni. 4-1 contro il Fino (Ruffo doppietta, Ganci e Zatti). La capolista Albavilla non sbaglia contro la Lario e vince in casa 2-0 con una doppietta di Sandri. Quattordici partite e nove punti di distacco sulla seconda in classifica, la squadra di mister Racanelli sogna ad occhi aperti la storica promozione.