Erba, Merone

Buona la prima per la Babbo Run and Fun! Il ricavato al Fatebenefratelli

Caterina Franci 19 Dicembre 2019

Erba, Merone, Sport

Tag: , ,

MERONE – Successo per la prima edizione della Babbo Run and Fun, organizzata per la scorsa domenica dall’Atletica Erba in collaborazione con il Volley Merone, che ha animato le strade limitrofe al campo sportivo di via Papa Giovanni XXIII di Merone. Un centinaio i partecipanti che hanno permesso di devolvere ben 400 euro a sostegno dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba.

L’evento non competitivo di beneficenza, con il patrocinio dei comuni di Merone, Erba, Monguzzo e del Consorzio Erbese dei Servizi alla Persona, ha avuto l’obiettivo di aiutare concretamente il presidio ospedaliero erbese ed insieme colorare l’attesa del Natale.

Una vera e propria corsa alla solidarietà: il desiderio di aiutare una realtà importante come l’ospedale ha infatti unito tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti. Ogni partecipante ha corso o camminato munito del berretto di Babbo Natale, fornito dall’organizzazione, e i bambini hanno inoltre ricevuto una medaglia a ricordo dell’evento. Presente anche un folto gruppo di runners del Rotary Club Erba Laghi.

Ieri, mercoledì, il presidente dell’Atletica Erba, Alberto Ciceri, ha consegnato l’intero ricavato della corsa all’ospedale Fatebenefratelli di Erba. Alla consegna dei regali natalizi erano presenti, il priore superiore locale, Fra Gianpietro Luzzato, il Direttore di Struttura, Antonio Salvatore e il Direttore Medico di Presidio, Pierpaolo Maggioni.

L’Atletica Erba ha deciso inoltre di donare ai bambini ricoverati nella struttura erbese cappellino di Babbo Natale oltre che una maglietta societaria.