Erba

Basket, serie C Silver. Le Bocce perdono di tre punti a Voghera

Caterina Franci 20 Febbraio 2020

Erba, Sport

foto archivio

 

ERBA – La Pallacanestro Erba perde di tre punti contro l’Olympia Voghera. E’ finita con una sconfitta la trasferta che ha visto impegnati i ragazzi di Coach Tagliabue, 76 a 73.

“Il canestro sbagliato a tre secondi dalla fine possiamo considerarlo solo la punta dell’iceberg di una più profonda sfortuna” il commento del team. E’ stato il coach a descrivere l’andamento della partita: “Non possiamo pensare di attribuire la sconfitta al solo tiro sulla sirena. I motivi sono ben altri. Non possiamo nemmeno considerare “colpevole” la conduzione di gara degli arbitri anche se personalmente la possa ritenere in questa circostanza inadeguata e sicuramente, come dire, “non dalla nostra parte” (anche se so perfettamente sia improprio definire tale un arbitraggio)”.

“Tra l’altro abbiamo meritatamente “vinto” proprio l’ultimo quarto dove ci sono stati, sempre a mio personale giudizio, un paio di fischi contro che proprio non ci stavano e dove, ad intensità aumentata, i contatti subiti sono stati ben superiori ai falli fischiati all’Olympia (solo 3 per la cronaca): ma allora, di cosa stiamo parlando? Dobbiamo invece batterci il petto per aver permesso conclusioni facili ai padroni di casa, per aver perso una marea di palloni, per aver concesso rimbalzi a ripetizione a Voghera; emblematica una azione dove gli avversari sono andati alla conclusione per cinque volte (quindi 4 rimbalzi) e dai e dai l’hanno messa anche “pesante”. Questi sono stati gli ingredienti di un primo quarto che poi ci ha condizionato tutta la partita”.

“Dobbiamo convincerci di non poterci più permettere questi approcci blandi che ti portano a subire in modo tale che poi diventa una impresa ritrovare intensità ed equilibrio, figuriamoci poi riprendere il comando della partita.
Non possiamo giocare alla pari, o meglio, come sappiamo fare, solo due o tre quarti delle partite. Con nessuno!” ha concluso l’allenatore.

Sabato 22 febbraio gli erbesi saranno impegnati al PalaErba contro la Pallacanestro Castronno. Appuntamento alle ore 21.

Tabellino:

Esposito, Spreafico 4, Smaniotto 13, Sironi, Rigamonti 20, Dominioni, Corti 10, Stillo, Caimi 2, Meroni 9, Valsecchi 11, Bergna 4.