Erba

Basket, serie C Silver. Le Bocce Erba, sconfitta in casa contro Castronno

Caterina Franci 25 Febbraio 2020

Erba, Sport

foto archivio

 

ERBA – Sconfitta per la Pallacanestro Le Bocce Erba sabato sera in casa contro Cal Castronno. La sesta partita del girone di ritorno nel campionato di serie C Silver finisce 40-66.

Sabato sera di poetico c’è stato poco e la peggiore prestazione dell’anno della Sprea Band non ha certamente mandato a casa i tifosi con l’animo ingentilito.

Gli erbesi sono in un periodo decisamente negativo dove anche le cose che prima parevano riuscire semplicemente bene oggi sono esercizi difficili. Dopo un primo quarto traballante, la squadra è ancora in partita e con un minimo gap da recuperare.

Da qui in poi però è una agonia e i granata si infilano in un loop dal quale non riescono più ad uscire, lasciando agli ospiti campo libero per costruire la partita che dovevano fare e che ampiamente si sono meritati di vincere.

Purtroppo ciò che non va non è solo un fatto tecnico. Eccessivo nervosismo e poco spirito di squadra mettono a nudo tutte le lacune e adombrano le bravure.

Nessuno si nasconde che sarà durissimo frenare il volano che  vortica contro e far ripartire lo spinner nella direzione giusta.

Dando seguito all’ordinanza di Regione Lombardia suffragata ulteriormente dalle indicazioni del Comune di Erba in relazione all’evolversi della diffusione dei contagi del Coronavirus sul territorio lombardo la società ha comunicato che tutte le attività sportive, compresi allenamenti settimanali di qualsiasi categoria, minibasket compreso, sono sospese sicuramente sino al 29 febbraio 2020. Sarà cura della Società riferire a tutti i tesserati nonché alle famiglie, modifiche della situazione e ulteriori iniziative in ottemperanza alle successive comunicazioni istituzionali.

Tabellini:

Esposito, Smaniotto 12, Sironi, Rigamonti 6, Dominioni 3, Corti, Stillo,Caimi, Meroni 5, Valsecchi 6, Malberti 6, Bergna 2.