Erba

Basket, Le Bocce premiate per i 40 di affiliazione alla FIP

Miryam Colombo 6 Luglio 2021

Erba, Sport

Tag:

Il presidente del Comitato Fip di Como Antonio Pini insieme a Alfredo Corti e Enzo Bloise

 

ERBA – Un riconoscimento per i 40 anni di affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro quello consegnato lo scorso fine settimana alla squadra Le Bocce-CdG di Erba. Intanto, si è concluso con successo il campus estivo del team.

Il premio, assegnato in piena pandemia e quindi celebrato con una cerimonia “ritardata”, è stato consegnato dal presidente del Comitato Fip di Como Antonio Pini a Alfredo Corti e Enzo Bloise, rispettivamente presidente e vicepresidente del sodalizio.

“Il nostro gruppo cestistico ha già da tempo tagliato il traguardo dei quaranta anni di attività ma l’affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro è avvenuta in un secondo momento – hanno spiegato -. Al di là del riconoscimento, l’occasione del ritiro del premio segna il ritorno agli incontri in presenza, tappa fondamentale per il ritorno ad una sorta di normalità”.

Intanto, si è concluso il 9° Summer Camp de Le Bocce che quest’anno si è svolto presso il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo in Valsassina. Tra giochi, gare, tornei i ragazzi hanno potuto cimentarsi nella loro passione e, soprattutto, tornare a stare di nuovo tutti insieme.