Erba

Basket, Le Bocce Erba, vittoria anche per l’U18, i risultati

Caterina Franci 17 Ottobre 2019

Erba, Sport

ERBA – Dopo gli under 18 a fare da apripista ecco che man mano tutte le squadre dei ragazzi della Pallacanestro Bocce Erba cominciano i vari campionati. Di seguito le ultime news di una settimana un po’ in chiaro scuro dal punto di vista dei risultati ma, con qualcosa di positivo laddove sono mancati i due punti.

Colpaccio degli Under 15 che sbancano il difficile campo di Cucciago con una prova solida; sconfitta onorevole per gli Under 16 Top con una Lissone già ben rodata ed abituata a questi standard ma con la consapevolezza comunque di potersela giocare; Under 14 Granata che scontano il differenziale ancora evidente con una Inverigo già pronta con il rammarico di aver dovuto recuperare un primo quarto disastroso ma giocandosi da pari gli altri.

La squadra U18 top

 

Under 18 top

Pol. Comense 64
LE BOCCE Erba 74
(Parziali: 20/24 11/16 11/19 22/15)

Tabellini:
Borrelli, Ferracani 2, Pontiggia 5, Marelli 7, Boscolo 2,
Bianchi 2, Blasi 10, Arnaboldi 18, Salvo 15, Rota, Riva 6,
Sivaglieri 8.

Secondo sigillo per il ragazzi di Pippo Cammarotta e Sergio Del Vecchio che portano a casa il referto rosa anche dal Palasampietro. Buona, anzi buonissima prima in trasferta. La strada è quella giusta.

Under 15

LE BOCCE ERBA 63
Cucciago 61
(parziali 14-9 11-13 17-17 21-22)

Santambrogio, Arcisio, Rataggi, Talamona 6, Borrelli 9, Rumi 14, Cereda, Picarelli 18, Maspero 8, Bombana 8, Ostinelli.

Partita vera quella che va in scena al Palaerba e che vede i nostri granata avere la meglio contro la forte Cucciago nella prima di campionato. Un match giocato punto a punto, dove i 5 punti di margine messi in cascina nel primo quarto diventano fondamentali visto l’equilibrio della partita. Partita intensa dove i ragazzi non si sono minimamente risparmiati e sono rimasti in partita per 40 minuti.
Ottimo esordio e speriamo di aver imboccato la strada giusta.

Under 16 Top

Lissone 68
LE BOCCE ERBA 59

Mazza 21, Motti, Lucca 5, Sbizzera, Ostinelli, Gregori 4, Borrelli, Picarelli 4, Tommasini, Rumi 2, Panzeri 8, Spinelli 15.

Esordio amaro per gli Under 16 Top guidati dal coach Sergio Del Vecchio.
Partita giocata punto a punto dove i giovani granata riesco a condurre anche per ampi tratti.
La maggiore lucidità dei nostri avversari unita alla abitudine a giocare questo tipo di campionato fa girare la partita nell’ultimo minuto dalla parte di Lissone.
Ce ne veniamo a casa con una sconfitta che brucia ma con la consapevolezza che il lavoro duro in settimana ci porterà a toglierci delle belle soddisfazioni.

Under 14 Granata

LE BOCCE ERBA 55
Inverigo 74

Beretta 4, Mastroianni, Dermane, Talamona 2, Galli 3, Colombo, Coppola 1, Sottocorno 12, Croci 4, Botta 8, Serra 4, Pancera 17

Parte con una sconfitta il campionato degli under 14 granata guidati da Andrea Colombo e Gregorio Mazza. Primo quarto da inguardabili vinto da Inverigo 29 a 8, nel secondo quarto migliora la difesa e all’intervallo riusciamo a contenere il distacco fermo sui 20 punti. Nel terzo si inizia a giocare arrivando fino a -9 ma nell’ultima frazione, sulla falsa riga dei primi due quarti, non riusciamo più a contrastare Inverigo che porta a casa una meritata vittoria. Visto il terzo quarto c’è margine per migliorare…… e miglioreremo!