Erba

Avis Erba e pallavolo insieme per il 10° Torneo “Amici di Marco”

Miryam Colombo 12 Ottobre 2018

Erba, Sport

Tag: , , , ,

La squadra vincitrice, Rastà Alzate Brianza. A sinistra nella foto la moglie di Marco Bomman, Laura, e la figlia; a destra Andrea Cattaneo, presidente Avis Erba

 

ERBA – Un assist alla solidarietà quello che Avis Erba e il gruppo sportivo Pallavolo Erba hanno lanciato domenica 7 ottobre con il 10° torneo “Amici di Marco”, una giornata all’insegna dello sport in ricordo di Marco Bomman.

Al quadrangolare di pallavolo femminile hanno partecipato le squadre volley di Pallavolo Arosio, Rastà Alzate Brianza, Volley Cadorago e Gspe Gruppo Sportivo Pallavolo Erba, che hanno colto l’occasione anche per testare le proprie formazioni prima dei campionati provinciali di divisione. Eccezionale la partecipazione da parte del pubblico.

Presenti alla manifestazione la moglie di Marco, Laura, la figlia, l’Assessore allo sport di Erba, Alessio Nava e il presidente di Avis Erba, Andrea Cattaneo. L’associazione dei donatori, infatti, già da tempo lega la propria attività a quella di alcune squadre sportive del territorio, come la Pallavolo Erba e le squadre giovanili di calcio della Casa della Gioventù: secondo il presidente Cattaneo, “Lo sport e la donazione devono essere vissuti come momenti di educazione a sani stili di vita e alla cittadinanza attiva. È indubbio che la partecipazione alla vita sociale dei giovani nasce dal senso di appartenenza ad una comunità e a un territorio”.

La classifica conclusiva ha visto la vittoria per il Rastà Alzate Brianza, mentre, a seguire, si sono posizionati il Volley Cadorago, la Pallavolo Arosio e il Gruppo Sportivo Pallavolo Erba.

Al di là dei risultati, è stato il senso di amicizia che ha unito i partecipanti nella memoria di Marco Bomman che, come ricordato, è stato “uomo di grandi valori e di sani principi, uno di carisma nello sport e nel sociale, il cui ricordo è ancora vivo in tanti sportivi del territorio”.

Di seguito, le foto delle squadre.