Erba

Atletica. Team Alto Lambro, ottime prestazioni nella seconda gara regionale CSI

Lorenzo Colombo 14 Maggio 2022

Erba, Sport

CASALMAGGIORE – Ottime performance dei 29 atleti del Team Alto Lambro, presenti a Casalmaggiore, alla seconda gara regionale CSI.

Su tutti Michela Ciceri che ha doppiato il successo nel salto in alto e nel getto del peso, cat. Amatori A, superando il record provinciale csi Lecco con un salto di 1,40m. La “mammina volante” di Oggiono è riuscita nell’impresa nonostante un allenamento ai minimi termini dovuto all’accudimento del figlio di 1 anno di età. Ha doppiato il successo anche Iris Morosini che, nonostante un problema al ginocchio che stava mettendo in dubbio la sua presenza alle gare, ha migliorato il rec provinciale, cat. Amatori B, con 1,35m nel salto in alto e vinto la gara di peso.

Successi nella prova veloce dei 100m con Glenda Fumagalli (rec prov cat senior 13”12) e di Martina Castelnuovo (allieva 14”25); le due ragazze hanno poi partecipato positivamente, per la prima volta in carriera, al salto triplo. Nella stessa gara vittoria di Ilaria Oricchio nella categoria juniores nonostante un fastidioso dolore al calcagno. Buono il 3° posto di Gianni Berti nel salto in lungo veterani, discreti il lancio del giavellotto di Luigi Fusi e i 400m di Mauro Corradi. Rientro confortante per Giancarlo Ciceri nel lungo e buona prova per Alberto Ciceri considerando l’esiguo allenamento, nel lungo e nel giavellotto.

Un po’ al di sotto delle attese Stefano Ferraris e Alessandro Valsecchi che hanno doppiato lungo e giavellotto. Positivo l’esordio nei 100m di Anna Pizzo e nel peso di Cinzia Quarleri. Tra i giovani: ottima la prova sui 60m di Davide Meneghini 4° assoluto con 8”96 e di Giovanni Passamonti vincitore della propria serie e 6° assoluto con il tempo di 9”00, di Loris Rigamonti 16° nella stessa prova con 9”54 e di Davide Esposito specialista dei lanci e sempre in crescita. Buona prova di Giorgia Bono e Giulia Santamaria nel getto del peso e di Giulia Santamaria e Caterina Bosisio nei 60m. Esordio positivo, al rientro dopo tanti anni di assenza, di Ezio Fusi nel giavellotto. Presente anche il figlio Marco Fusi nel lancio del disco. Lodevoli le prestazioni dei due più “datati” iscritti alla nostra società, Federico Sala e Italo Portesan, entrambi 70 enni portati benissimo, rispettivamente 2° e 6° nel lancio del giavellotto e grande dimostrazione di passione verso la disciplina sportiva. Nelle categorie esordienti PB per Elisabetta Proserpio nei 600m. Tra i cuccioli: Alessio Valsecchi 4°nel salto in lungo (14° sui 50m), Simone Proserpio 9° nel lungo (11° sui 50m), Samuele Valsecchi 16° nel lungo (25° nei 50m).