Pusiano

Atletica Indoor, scudetti per l’U18 e Andrea Chiara Pozzi (Atl. Lecco)

Caterina Franci 15 Febbraio 2018

Pusiano, Sport

PUSIANO – La due giorni dei Campionati Italiani Allievi indoor di Ancona  appena   conclusa, ha assegnato , oltre ai titoli individuali,  anche gli scudetti under 18 al coperto.

Al  femminile festeggia l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni  che con le sue  6 allieve ha  vinto il titolo tricolore conquistando la classifica per club con  48 punti delle lombarde davanti al Team Atletica Marche (42) e alla Studentesca Rieti Andrea Milardi (41) con la soddisfazione della presidente Lucia Morandi e del segretario  Maurizio Longoni .

Andrea Chiara Pozzi

 

Della “spedizione”  ha fatto parte Andrea Chiara Pozzi, 15 enne pusianese  che frequenta la seconda Liceo delle Scienze Umane ad Erba e che da quest’anno milita nelle file del Lecco  .

Domenica 11  febbraio con le compagne Veronica Besana, Gatti Alessia, Galluccio  Lisa, Boleso Clarissa e Amand Apie  Morelle Colombe le allieve hanno ottenuto questo bel risultato di squadra dopo la vittoria anche della staffetta 4 x 200 ed il titolo individuale per Veronica Besana nei 60 hs.

Andrea Chiara sabato mattina  aveva aperto le gare con il getto del peso da 3 kg  dove , iscritta con l’ultima misura , si  migliora dapprima di 60 cm ottenendo l’accesso alla finale grazie al  terzo lancio da 12.28 . Poi , nei tiri di finale, si migliora ulteriormente  guadagnandosi il podio al 5^posto grazie all’ultimo lancio di 12.47 m  dopo una serie con 5 lanci su 6 tutti al di sopra dei 12 metri e  migliorando il personale di ben 80 cm. con la soddisfazione dei suoi allenatori  Ianni Antonio e Diego Crippa .

E’ stata una bellissima esperienza per questa ragazza  al primo anno di categoria ed alla prima gara nazionale indoor che ha “regalato”  tante soddisfazioni e tanti  stimoli per fare sempre meglio in questa stagione appena iniziata e che continuerà con il Trofeo regionale Foresti di lanci che lo scorso anno aveva visto proprio Andrea Chiara vincitrice nella categoria cadette .