Erba

Atletica Erba, biancoverdi sugli scudi nel finale di stagione CSI

Lorenzo Colombo 17 Giugno 2017

Erba, Sport

Credit Photo: http://www.atleticaerba.it/news/

 

ERBA – Ottimo finale di stagione per gli alfieri dell’Atletica Erba. Nelle due gare conclusive della stagione CSI, preludio del nazionale a Cles (TN), gli erbesi hanno raggiunto ottimi risultati.

Nella regionale di Cassano d’Adda sono stati ben 20 coloro che hanno strappato il pass per i campionati nazionali, e ben superiori le vittorie nelle varie specialità.

Negli 80m Corradi Paola giunge 4^ con 10″60 (PB), mentre negli 800m Latino Christian chiude in 7^ posizione.

Nel salto in lungo Pancera Anna è quarta con 3,78m (PB e nuovo record societario), seguita da Giordani Marta. Tra i maschi Steis Federico si piazza a metà classifica con un salto vicino ai 4,20m.

Nel salto in alto Citterio Federica è seconda a pari merito dalla compagna di squadra Rini Eliana con 1,30m. Tra le seniores Ciceri Valeria vince sempre con 1,30m.

Nel getto del peso, Ronchetti Fabio chiude quinto con un getto vicino agli 11m. Crippa Monica è invece seconda con 8,96m, mentre Citterio Federica è terza e Ciceri Valeria seconda.

Nel tiro del giavellotto Corradi Paola si migliora come anche Pini Angelo che supera la quota 31m con un ottimo 31,34m che gli vale la quinta posizione. Ciceri Alberto (SM) e Corradi Mauro (AMa) ritoccano i propri personali con buone prestazioni. Exploit di Gatti Flavio che chiude al secondo posto  con 28,90m, seguito da Latino Christian e Fusi Luigi.  Ciceri Giancarlo tra i veterani A è terzo seguito da Steis Luca e Berti Gianni, mentre tra i veterani B vince con 7 metri di margine dal secondo Sala Federico.

Nel lancio del vortex Oricchio Ilaria vince con oltre 44m, seguita da Giordani Viola.

Nei 600m gareggiano gli esordienti Palma Giacomo e Pullì Andrea.

Nei 100m Oricchio e Giordani. Nei 200m cuccioli Ronchetti Fabio è terzo. Tra i più grandi gareggiano Pini Angelo, Santi Riccardo (7^) e Ciceri Alberto. Corradi Mauro è quarto, Gatti Flavio 7^ , mentre Steis Luca è quinto seguito da Berti Gianni e Ciceri Giancarlo. Sala Federico domina ancora e vince la gara.

Nei 50m esordienti Pancera Anna è quinta seguita da Giordani Marta.

Nel salto triplo Santi Riccardo è secondo con 12,09m.

L’atletica Erba nella classifica regionale a squadre giunge ad un ottimo settimo posto, considerando il numero contenuto di atleti partecipanti nei confronti delle compagini avversarie, segnale dell’alto contenuto tecnico espresso dalla società biancoverde. Il sodalizio erbese chiude la stagione regionale con 20 pass per i campionati italiani su 29 atleti e con 4 titoli regionali e due podi: vincono Oricchio Ilaria (RF), Rini Eliana (JF), Ciceri Valeria (SF) e Sala Federico (VetB). Per pochi punti Gatti Flavio (AmA) è secondo come anche Corradi Paola (CF). 

Mercoledì 14 giugno, a Lecco, si è disputata invece la terza gara provinciale valevole per la partecipazione ai campionati italiani. Ottime prestazioni dei biancoverdi e in particolare di Oricchio Ilaria che vince i 60m piani seguita da Giordani Viola, Colombo Teresa e Candita Jasmine. Tra i ragazzi  Molteni Leonardo è terzo.

Negli 80m piani vincono Corradi Paola e Pini Riccardo.

Nel salto in lungo vince Pancera Anna seguita da Giordani Marta; vince anche Oricchio Ilaria tra le ragazze.

Nel salto in alto ragazzi Molteni Leonardo è nuovamente terzo (pari merito con il secondo) con la misura di 1,25m.  Tra i cuccioli exploit di Ronchetti Fabio che scaglia il peso oltre i 13m (13,08m), e vince i 50m piani con 8″10.

Nei 200m Ciceri Valeria è quarta, Santi Riccardo è secondo. Podio biancoverde nella categoria veterani dove vince Sala Federico seguito da Steis Luca e Berti Gianni (che realizza il suo PB).

Nei 600m Colombo Sofia è terza, mentre è quarto Steis Federico.

Nei 50m piani gareggiano i nostri atleti esordienti: Pancera Anna, Giordani Marta,Palma Giacomo, Conti Giulio e Pullì Andrea.

Nel lancio del disco Corradi Paola giunge seconda con 21,48m (PB), come anche Steis Federico, Crippa Monica, Pini Angelo, Citterio Federica, Fusi Luigi e Sala Federico. Vincono Ciceri Valeria, Ciceri Alberto e Ciceri Giancarlo; Santi Riccardo è terzo.

Infine, giovedi 16 giugno a Mariano Comense ottime prestazioni per Santi Riccardo nel salto triplo con 12,34m e Pini Angelo nel lancio del disco.