Pusiano

Atletica, Cds Allievi, la pusianese Chiara Pozzi campionessa provinciale

Caterina Franci 18 Maggio 2018

Pusiano, Sport

Con il presidente provinciale Fidal Riva

 

PUSIANO – E’ andata in scena lo scorso week end a Mariano la prima fase regionale del Cds Allievi/e in concomitanza con il Campionato Provinciale Allievi  per Como e Lecco  .

La pusianese Andrea Chiara Pozzi con i colori del Lecco Colombo Costruzioni si aggiudica entrambe i titoli in palio nelle due giornate: nella prima, sabato pomeriggio, ha disputato un’avvincente prova nel getto del peso con diversi getti sopra i 12 metri  e siglando la vittoria generale  col secondo lancio di finale da 12.85 m aumentando il personale di ben  45 cm, battendo così per un solo cm la sua diretta antagonista e portandosi a casa non solo la vittoria per la squadra ma anche la maglia di campionessa provinciale .

Con Lucia Valente

 

Il giorno dopo si aggiudica il secondo  titolo  provinciale nel lancio del disco con 33.80 m  chiudendo la gara in 4^ posizione generale  prima di correre con le compagne gialloblù  la 4 x 400 riuscendo a strappare  il minimo (tanto gradito quanto inaspettato) per la partecipazione alle nazionali di categoria .

Alla fine delle due giornate le allieve si sono classificate seconde con 13751 punti  mettendo una seria ipoteca sulla partecipazione nella finale nazionale  oro che si terra’ a settembre.

Buone anche le prove del gemello Devis  Luca che registra il proprio personale sia nel lancio del disco superando i 33.43  metri e classificandosi in seconda posizione al campionato provinciale Como Lecco , che nel giavellotto lanciato a 35.80 m  aumentando di parecchi metri il personale.

Gli allievi si sono classificati  anche loro nelle primissime posizioni  con 12.754  (in attesa di alcune gare di recupero) .