Canzo

Atletica, a Canzo la Riunione Nazionale. Presenti oltre 200 giovani atleti

Miryam Colombo 12 Giugno 2021

Canzo, Sport

Tag:

CANZO – Grandi soddisfazioni per l’Atletica Triangolo Lariano: la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha infatti individuato la pista di atletica di Canzo per l’organizzazione della Riunione Nazionale che si terrà oggi, sabato, e domani.

Un grande onore per la società sportiva del presidente Gianni Cifaldi che vedrà arrivare sul proprio campo di allenamento gli atleti della categoria ragazzi (12-13 anni): la Riunione si terrà a porte chiuse e rispettando le norme anti-Covid, con l’interdizione al pubblico all’esterno dell’impianto e con ingressi contingentati degli atleti per le singole partenze. Chi volesse seguire le prove potrà farlo dall’esterno mantenendo il distanziamento.

Saranno quasi 200 gli atleti in gara che, per rispondere ai vincoli di sicurezza, saranno suddivisi per ciascuna partenza e diluiti tra il sabato e la domenica.

“Abbiamo già ospitato una gare, come il meeting provinciale nel 2019 – ha spiegato Cifaldi -. Essere stati però individuati come idonei ad ospitare una gara nazionale ci riempie di orgoglio. Il ringraziamento va all’amministrazione comunale per il continuo sostegno, collaborano strettamente nell’elaborare un’accurata e attenta politica di promozione dello sport, al Gruppo Alpini di Canzo per il sostegno logistico alla manifestazione ed infine ai nostri sostenitori, soci, dirigenti e allenatori che ci permette di realizzare i nostri progetti, in quanto in essa sono implicati aspetti fondamentali come l’educazione e la formazione dei giovani e la qualità della vita”.

“Nel contesto turistico nel nostro territorio Lariano lo sport da sempre riveste un ruolo molto importante – ha proseguito il presidente – Tutte le manifestazioni sportive abbinano alla valenza della prestazione la valorizzazione del contesto locale sia esso culturale-paesaggistico che eno-gastronomico. Noi dell’Atletica Triangolo Lariano, nel nostro piccolo, riteniamo di contribuire a queste peculiarità. E soprattutto con la nostra manifestazione più rinomata, ci auguriamo che riusciremo a centrare questo obiettivo”.