Asso

Asso, domenica la finale del Torneo di Calcio della Pastorale Giovanile

Caterina Franci 12 Luglio 2019

Asso, Sport

ASSO – Il calcio come aggregazione: questa la finalità del Torneo di Calcio a 6 organizzato dalla Pastorale Giovanile del Decanato di Asso, in scena dal 1° luglio fino a domenica 14 presso l’oratorio del paese.

Un’occasione per promuovere momenti di aggregazione per i giovani di Asso e dei paesi limitrofi che in queste due settimane hanno avuto la possibilità di ritrovarsi e passare qualche ora in compagnia, divertendosi a suon di pallone.

Dieci in totale le squadre partecipanti alla seconda edizione: il torneo si chiuderà domenica a partire dalle ore 19 in oratorio. Per l’occasione sarà attivo anche il servizio ristorazione con patatine, birra e panino con salamelle.

Il programma prevede alle ore 20 la finale per il terzo e quarto posto e alle 21.30 la finale per il primo e secondo posto. Nel mezzo, alle ore 21, un momento di spensieratezza tra vecchi amici e compagni di calcio che si ritroveranno per un’amichevole ‘old stars game’.

Al termine del Torneo verranno premiati anche il primo, secondo e terzo capocannoniere e il miglior portiere. Gli organizzatori, Mirko Donadini, Matteo Sala, Fabio Saraceno e Chiara Pasquariello, hanno voluto ringraziare gli sponsor che hanno partecipato anche alla sistemazione del campo da calcio dell’oratorio (La madonnina, Chalet Gabriele, Gelateria Beppe, Green Six, Prina gioielli, Derby 53 e Aceti Group Colorificio Ferramenta). Un grazie speciale è stato rivolto anche a Don Giovanni Colombo.