Albavilla

Albavilla. Equitazione: la giovane Martina 2^ al Grillo Championship 2018

Giulia Crippa 27 Febbraio 2019

Albavilla, Sport

La giovane albavillese Martina Cassi, seconda classificata al Grillo Championship 2018 categoria Youth

ALBAVILLA – Non è la giovane età a fermare la grinta e l’ambizione di Martina Cassi, 12 anni, una vera e propria promessa dell’equitazione.

Una passione che coltiva fin da piccola quella per i cavalli, un hobby che l’ha portata a gareggiare e a mettersi in gioco in occasione del Grillo Championship 2018, nel quale si è classificata al secondo posto insieme al suo amato cavallo Sunshine.

In sella a Sunshine, suo fidato cavallo

 

Dopo la premiazione avvenuta domenica scorsa, 24 febbraio, la ragazza con emozione, ha raccontato quest’esperienza: “Quando ho intrapreso quest’avventura avevo molte aspettative, ma anche timore di non essere all’altezza. Era il 20 maggio dello scorso anno quando è iniziato il campionato. La prima gara la potrei descrivere nei minimi dettagli. Sono arrivata terza nella categoria barrel racing e il ricordo è ancora vivo e forte per le sensazioni bellissime che ho provato”.

Dopo il primo step, tante nuove tappe: “Ho sperimentato diverse discipline: gimkana, los tachos, pole bending. Ogni volta era una nuova sfida e puntavo sempre al massimo“.

 

In questo anno ad affiancarla ci sono state persone importanti: “Ogni volta che salivo sulla sella avevo il supporto, l’incoraggiamento e l’approvazione dei miei insegnanti del Centro Ippico “il Grillo” e soprattutto della mia famiglia”.

 

Prosegue entusiasta parlando della premiazione: “Domenica a distanza di mesi ho visto ripagati tutti i miei sacrifici. La vittoria più grande, però, è la quotidianità con il mio cavallo Sunshine e il poter praticare ciò che più mi fa star bene. E’anche vero però che salire sul podio e classificarmi seconda nella categoria Youth dopo aver gareggiato con 48 ragazzi tra gli 11 e i 17 anni mi ha regalato un enorme soddisfazione“.

 

Martina non si ferma: “Ora punto al primo posto!” ha concluso sorridente e determinata.