Eupilio

Canotaggio. Premiati 34 Campioni Lombardi al Centro Remiero di Eupilio

Miryam Colombo 6 Dicembre 2018

Eupilio, Sport

Tag: ,

EUPILIO – Si è svolta lunedì sera presso il Centro Remiero del Lago di Pusiano la “Notte dei Campioni Lombardi“. Alla presenza di autorità civili e del mondo dello sport, 34 atleti lombardi sono stati premiati per i loro meriti sportivi.

La cerimonia di premiazione, organizzata dal Comitato Fic Lombardia e presieduta dal presidente Fabrizio Quaglino, è riservata agli atleti lombardi che durante la stagione si sono distinti nelle competizioni a livello europeo e mondiale nelle diverse discipline del canottaggio. Tra loro, tre titoli Europei, sei titoli Mondiali e un oro ai Giochi Olimpici Giovanili.

“È stata davvero una serata speciale – ha raccontato il sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli – Ancora una volta il Centro Remiero dimostra di essere un punto di riferimento funzionale sul nostro territorio garantendo la possibilità di praticare queste discipline”. Con lui erano presenti alla cerimonia anche il vicesindaco di Pusiano Pier Mario Roda, il sindaco di Cernobbio Paolo Furgoni e il sottosegretario regionale Fabrizio Turba.

Tra le autorità sportive, il Vice Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Luciano Magistri, il Consigliere Michelangelo Crispi e il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo.