Albavilla

47° Giroingiro del Bolettone, vincono Molteni e Mantica

Caterina Franci 26 Settembre 2022

Albavilla, Sport

ALBAVILLA – Dopo due anni di stop si è disputato domenica il 47° Giroingiro del Bolettone, corsa in montagna non competitiva a passo libero di 12km intorno al Monte Bolettone.

Il meteo incerto non ha frenato l’entusiasmo: oltre 200 i partecipanti alla manifestazione, targata dal Gruppo Bolettone felice di essere tornato all’Alpe del Viceré dopo due anni di sospensione a causa del Coronavirus.

Gli atleti son partiti alle 9.30 seguendo il percorso di gara: Campeggio, Baita Patrizi, Bivio Capanna S. Pietro, sentiero dei Faggi, Bocchetta dì Lemna, Capanna Mara, Campeggio (km. 12 totali). Tre le ore di tempo a disposizione per completare il percorso.

Manuel Molteni è il vincitore del 47° Giroingiro del Bolettone

 

Il podio maschile

 

A vincere la gara maschile Manuel Molteni del team Gs Villa Guardia con il tempo di 44′ 33”, seguito dall’erbese Andrea Santambrogio, team Cometa, in 46’62” e da Matteo Porro, sempre del team Cometa in 46’59”.

Il podio femminile

 

Al femminile replica la vittoria dall’ultima edizione Irene Mantica, Team Pasturo, che ha tagliato il traguardo dopo 57’44”, seguita da Sabina Rapelli (Villaguardia) al secondo posto con un tempo di 59’15” e Elena Caliò (Team Pasturo) al terzo con 1h oo’ 42”.

Al termine della gara il Gruppo Bolettone ha offerto ai presenti un ristoro con piatto di pasta. L’appuntamento è per il prossimo anno!