Valbrona

3^ Trail dei Corni, vincono Luca Manfredi Negri e al femminile Sara Rapezzi

Giulia Crippa 16 Giugno 2019

Sport, Valbrona

VALBRONA – Tempo di corsa, tempo di verdetti, ieri (sabato) si è svolta la Trail dei Corni edizione 2019 che ha visto 257 runner al via. Dopo 2h34’37” di gara, sulla linea del traguardo si è presentato per primo Luca Manfredi Negri. E’ lui il vincitore dell’edizione 2019 che dettato legge lungo l’impegnativo percorso di 26 chilometri per 1900 metri di dislivello positivo, con partenza dal Centro Sportivo di Valbrona quindi Conca di Crezzo, Monte Megna, discesa verso Visino-S.Michele e di nuovo salita fino alla Coletta, Forcella dei Corni e l’ultima picchiata per tornare a Valbrona.

Podio Maschile

Alle sue spalle Dario Martocchi (Amici Madonna delle Nevi) che ha chiuso al secondo tempo con il tempo di 2h42’57”, mentre la terza piazza è andata a Andrea Rota (Atletica Colombo Lecco) che ha stoppato le lancette del crono sul tempo di 2h43’19”.

 

Al femminile la vittoria è andata a Sara Rapezzi (Osa Valmadrera), che ha chiuso la sua gara con il best time di 3h17’37”. Al secondo posto Debora Benedetti col tempo di 3h26’10” e al terzo posto la britannica Bronwen Steele col tempo di 3h43’16”.

Podio Femminile

A fare da cornice il pubblico numeroso e una giornata di sole magnifica, con le temperature che hanno messo a dura prova i runner.

Agostino Turba

 

Soddisfazione da parte degli organizzatori dell’Asd Valbronese per questa skyrace giunta alla sua terza edizione: “Siamo soddisfatti – spiega Agostino Turba presidente del sodalizio valbronese – Ci sono atleti provenienti da tutta Italia e addirittura un finlandese, un britannico, uno svizzero e due spagnoli, segno che la gara piace ed ha varcato i nostri confini”.

Abbinata alla skyrace quest’anno si è svolta la prima edizione della Junior Trail: ” Si tratta di una gara dedicata ai più piccoli – spiega Enrico Roncareggi – aperta ai bambini dai 6 anni ai 13 anni. Il percorso sarà allestito nell’area sportiva. I piccoli runner sono stati suddivisi in 4 categorie con distanze diverse a seconda della fascia d’età: 400, 800, 1200 metri”.

 

CLASSIFICA GENERALE