Ponte Lambro

Karate, il pontelambrese Faggiano si riconferma Campione Italiano

Caterina Franci 17 Maggio 2018

Ponte Lambro, Sport

Faggiano e Invernizzi

 

PONTE LAMBRO – Si è tenuto lo scorso 12-13 maggio presso l’RDS Stadium di Rimini, il Campionato Italiano Agonisti, organizzato dalla Fesik, dove hanno partecipato circa 1000 atleti di 110 società provenienti da tutta Italia.

Il karateka di Pontelambro Luigi Faggiano ha riconfermato il titolo di Campione italiano di Kata Shito ryu, imponendosi nuovamente su scala nazionale in una gara di alto livello tecnico.  Faggiano ha conquistato l’oro nella categoria di stile, laureandosi primo della sua categoria; ha inoltre partecipato, classificandosi al 3 posto assoluto, nella categoria di Kata All styles.

Importante prova per l’atleta erbese della Asd Clan Mano di Pietra che si sta preparando ad un evento sportivo internazionale di grandissima importanza e a Rimini ha così dimostrato di fronte alla direzione tecnica federale di essere all’altezza di rappresentare il karate italiano.

Faggiano, classe 1993, è stato infatti convocato per lo stile Shito Ryu nella Nazionale Italiana FESIK in partenza per il Campionato del Mondo WUKF a Dundee (Scozia) per gareggiare nella specialità Kata seniores (21-40 anni).

Questa sarà la seconda esperienza internazionale, dopo la convocazione all’International Shito Ryu Cup di Madrid tenutosi ad Aprile, dove la nazionale italiana FESIK ha partecipato ad una competizione di altissimo profilo e anche lì l’atleta di Pontelambro si è distinto sui forti avversari spagnoli conquistando il terzo posto.

Ora per Luigi, che si allena presso la palestra Top Level Gym di Erba, rimangono ancora poco meno di 4 settimane di preparazione all’importante evento mondiale, dove parteciperà sia nella categoria di Kata individuale che nella categoria di Kata a squadre insieme al suo compagno di palestra Alex Stabile che si è guadagnato un bronzo a questi italiani di Rimini oltre che la convocazione per il mondiale in Scozia.