Tavernerio

Tavernerio, l’impianto elettrico della scuola rimesso a norma

Caterina Franci 18 Agosto 2019

Scuola, Tavernerio

TAVERNERIO – Terminati i lavori di messa a norma dell‘impianto elettrico di tutta la scuola di Tavernerio: dopo l’Ala nuova, con impianti recenti (2012) e la sostituzione di delle lampade di tutte le classi messe a norma nel 2017, gli interventi sono concentrati sull’impianto elettrico.

I lavori hanno riguardato la sostituzione dei quadri elettrici  delle lampade di illuminazione (dove non sostituite) di bagni, corridoi, palestra, refettorio grande e quelle al piano terra, laboratori e uffici segreteria oltre alla sostituzione dei cavi elettrici e prese anche delle  aule. Sostituito e  integrato con altri punti anche il sistema  di lampade che indicano le uscite di sicurezza.

91.452 mila euro il costo dei lavori: l’appalto è stato aggiudicato dalla ditta 2A Impianti Srl di Parabiago (MI) con un ribasso del 15,75%.

Soddisfatto il sindaco di Tavernerio Mirko Paulon: “Dopo i lavori del 2017, si è proseguito nel percorso di messa in sicurezza dell’edificio scolastico con un’altra importante opera. Il prossimo passo del piano complessivo di messa in sicurezza sarà il rifacimento dell’anello antincendio per cui abbiamo chiesto un intervento alla Comunità Montana Triangolo Lariana con i fondi di ristorno dei frontalieri”.