Erba

Scuola. Inizio positivo: “Grande collaborazione da parte di tutti”

Miryam Colombo 15 Settembre 2020

Erba, Scuola

Tag: , ,

ERBA – A poco più di 24 ore dall’inizio del nuovo anno scolastico ‘ai tempi del Covid’ l’Amministrazione comunale erbese fa il punto sulla ripresa delle lezioni nelle scuole della città.

Come comunicato dagli uffici comunali, l’afflusso nei vari istituti della città è avvenuto senza problemi e in modo ordinato, tutte le regole anti-Covid sono state scrupolosamente rispettate da alunni, genitori e corpo docente. Da parte di tutti, solo qualche isolata eccezione, c’è stata la dimostrazione di comportamenti responsabili e di massima collaborazione.

La Direzione Didattica, l’Ufficio Lavori Pubblici e l’Ufficio Istruzione già da mesi hanno lavorato per mettere a punto tutte le misure di sicurezza necessarie per un rientro a scuola in totale sicurezza.

I bambini e i ragazzi hanno così potuto finalmente tornare a scuola e rivedere i compagni, riprendere una normalità fatta di apprendimento e socializzazione, binomio fondamentale della formazione di ogni individuo.

La Senatrice Erica Rivolta, Vice-Sindaco di Erba e responsabile per l’Istruzione, ieri mattina ha effettuato un giro di ricognizione nelle scuole Puecher, Battisti, Buccinigo e Crevenna: pur avendo sottolineato che questa prima settimana dovrà essere considerata un test per affinare le procedure e renderle ancora più efficaci, si è dichiarata soddisfatta per questa ripartenza. “Ringrazio tutte le persone che si sono attivate in fase preparatoria, – ha affermato l’assessore Rivolta – ma anche i genitori e i docenti che, con spirito collaborativo hanno cooperato per far sì che la scuola torni ad essere operativa. Sono molto contenta di vedere nei bimbi la gioia di ritornare nelle aule con i compagni”.