Erba

Scuola. Chiuse le iscrizioni, i dati delle scuole erbesi

Miryam Colombo 5 Febbraio 2019

Erba, Scuola

ERBA – Con il 31 gennaio si sono chiuse le iscrizioni alle scuole per l’anno scolastico 2019-2020. Abbiamo raccolto i dati relativi agli Istituti di Erba nei diversi ordini e gradi.

Istituto Comprensivo “G. Puecher”

Sono in totale 113 i bambini che hanno scelto di iscriversi alla Scuola Primaria di Erba: nello specifico, 41 alunni per il plesso di via Battisti, 40 per quello di Arcellasco, 24 per quello di Buccinigo e 8 per quello di Crevenna. Una situazione in linea con quella del precedente anno scolastico.

Sono circa 120, invece, le domande di iscrizione per la Scuola secondaria di primo grado, “G. Puecher”: “Siamo in attesa del numero esatto di iscritti – ha precisato la dirigente Anna Toffoletti – In questi giorni si svolgeranno le ultime prove per l’ammissione al corso musicale e solo al termine avremo una stima precisa”.

 

Liceo Statale “C. Porta”

In lieve crescita rispetto all’anno scolastico 2018-2019 le iscrizioni al Liceo Statale “C. Porta”: sono infatti 154 le domande pervenute all’Istituto per il prossimo anno, contro le 141 di quello in corso.

Nello specifico, sono 48 i nuovi iscritti al Liceo Linguistico, 55 al Liceo delle Scienze Umane e 51 al Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-sociale.

 

Liceo Scientifico ” Galileo Galilei”

Confermate le sei sezioni per il Liceo Scientifico “Galilei”: sono infatti circa 170 gli iscritti per l’anno scolastico 2019-2020. Il dato preciso sarà disponibile nei prossimi giorni.

 

Enfapi Como_Erba

Sono circa 20 i ragazzi iscritti al primo anno presso il Centro Enfapi di Erba: i nuovi studenti verranno collocati nelle due sezioni previste.

“I numeri di quest’anno confermano la tendenza rilevata anche per il 2018-2019 all’atto delle iscrizioni – ha dichiarato il dirigente, Stefano Mariani – Potrebbe tuttavia variare nel corso dell’anno, come già accaduto in precedenza”.

Non ancora pervenuti, infine, i dati dell’Istituto Romagnosi.