Ponte. Scuola dell’infanzia Lepetit, questa sera Open Day su Meet

Caterina Franci 10 Dicembre 2020

Notizie brevi, Scuola

PONTE LAMBRO – Quest’anno, vista la situazione epidemiologica, la scuola dell’infanzia LePetit di Ponte Lambro non può aprire le porte della nostra scuola. “Per questo abbiamo cercato in diversi modi di farci comunque conoscere, per permettere alle diverse famiglie di fare una scelta ben ponderata. Oltre ad alcuni video di presentazione sul sito dell’Istituto Comprensivo (https://www.icpontelambro.edu.it/), abbiamo pensato fosse indispensabile offrire un confronto diretto, anche se a distanza, tra genitori ed insegnanti”.

Proprio per questo, questa sera, giovedì 10 dicembre, alle 20.30, ci sarà una riunione di presentazione sulla piattaforma MEET (questo il link per accedere: https://meet.google.com/hbg-vcif-acq ): “Vi aspettiamo per potervi illustrare al meglio la nostra proposta educativo-didattica ed organizzativa, farvi conoscere i nostri spazi, ascoltare le vostre domande e iniziare a conoscerci reciprocamente”.

“Non sarà certo come incontrarsi a scuola, girare insieme per i diversi spazi, conversare liberamente per esternare perplessità, domande e timori, ma noi ce la metteremo tutta perché anche a distanza ognuno possa sentirsi accolto ed avere il proprio spazio e tempo per esprimere i propri interrogativi, desideri e necessità”.