Erba

“Le insidie del web”: i genitori della Puecher incontrano gli esperti

Miryam Colombo 25 Novembre 2019

Erba, Scuola

ERBA – Si terrà questa sera, lunedì, l’incontro dedicato alle insidie del web organizzato dall’Istituto Comprensivo “Puecher”. Esperti e docenti si alterneranno per aiutare i genitori nell’affrontare i rischi legati a bullismo e cyberbullismo.

Cosa possono fare i genitori? Quali strumenti hanno a disposizione per aiutare i propri figli? Come agire in caso il proprio figlio diventi vittima di bullismo? Sono queste alcune delle domande a cui si tenterà di dare risposta durante la serata.

Ad aiutare le famiglie saranno il Comandante della Polizia Locale di Erba Gianmarco Giglio,  la dottoressa Patrizia Magretti, direttrice del Consorzio Erbese Servizi alla Persona, l’agente scelto dottoressa Mandaglio, esperta in informatica giuridica. Quest’ultima organizza incontri nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi ai pericoli che si possono incontrare sulla rete e alle responsabilità legali individuali.

Insieme a loro interverrò anche il professor Arena dell’Università E-Campus che collabora con la Questura per problematiche legate al cyberbullismo.

L’incontro si terrà questa sera, lunedì 25 novembre, dalle ore 20.30 presso la Scuola “Puecher”.